Trail Sovramontino, un fine settimana dedicato al podismo all’ombra delle Vette Feltrine

Immagine archivio

FELTRE – Tutto pronto a Sovramonte per la prima edizione del Trail Sovramontino, gara di corsa in montagna che proporrà, in zone di grande suggestione all’ombra delle Vette Feltrine, due tracciati, uno di 19 e uno di 10 chilometri. L’appuntamento è per sabato 30 luglio nella frazione di Sorriva.

La gara sul tracciato di 19 chilometri (il dislivello è di 1200 metri) avrà carattere agonistico: sarà obbligatorio il certificato medico per attività agonistica. Non competitiva invece sarà la prova sui 10 chilometri, prova che potrà essere affrontata anche dagli appassionati di nordic walking.

Entrambi i tracciati prenderanno il via (ore 9.15) dal campo sportivo della frazione di Sorriva di Sovramonte e subito prevedono la ripida salita che porta ai Col Dei Mich passando per la chiesetta di San Rocco. Dopo il ristorante All’antica Torre inizia la strada sterrata che salirà in maniera impervia fino al quinto chilometro dove c’è il bivio: per i concorrenti del percorso corto inizia la discesa che riporta verso la frazione di Zorzoi e quindi all’arrivo, mentre per quelli del percorso lungo la salita continua per altri 2 chilometri. Al termine verrà raggiunta la Croce di Naroen, valida come gran premio della montagna. Si continuerà successivamente verso malga Le Prese e lungo la nuova strada forestale che porta alla frazione di Aune. Da qui, ripida era di un chilometro verso Tabioma. Al termine, ecco la discesa che condurrà verso Zorzoi e all’approdo finale di Sorriva.

Le iscrizioni sono possibili venerdì 29 luglio, dalle 18 alle 20.30 in  zona partenza (impianti sportivi di Sovramonte) e il giorno della gara dalle 7.30 alle 9.15.

Le premiazioni si svolgeranno in zona arrivo a partire dalle 13.45. Grazie alla collaborazioni di importanti sponsor come Karpos, Passsport e Linea Verticale verranno assegnati importanti premi tecnici. Verranno premiati i primi 6 uomini del giro lungo e del giro corto; le prime 6 donne del giro lungo e del giro corto; il primo uomo e la prima donna al transito del Gran premio della montagna, il partecipante più giovane e il meno giovane. Verrà premiato anche il gruppo numeroso.

Per tutti dettagli sulla manifestazione, che vede la collaborazione del Calcio Giovanile Sovramonte e il patrocinio del Comune di Sovramonte, della Pro Loco e del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, si può consultare il  sito internet www.polisportivasovramonte.it.

Informazioni su Redazione 10272 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.