Week end intenso per la Polizia Stradale di Belluno

Immagine archivio

BELLUNO – Lo scorso fine settimana è stato caratterizzato da un’intensa attività di controllo da parte della Polizia Stradale di Belluno, attraverso l’ausilio dei propri Distaccamenti di Valle di Cadore e Feltre.

Le pattuglie, impiegate sulle strade provinciali, hanno infatti operato numerosi posti di controllo, ben 218 sono stati i veicoli fermati e 230 le persone controllate, di cui 167 sottoposte anche ai test per la valutazione dell’assunzione di sostanze alcoliche, 22 i verbali elevati.

Proprio in quest’ultimo caso, nell’ambito dei servizi dedicati al contrasto delle “stragi del sabato sera”, sono emerse violazioni in materia di abuso d’alcol alla guida, con il ritiro di ben 3 patenti di guida per sforamento dei limiti previsti dalla legge.

I tassi alcolemici rilevati erano ben al di là delle soglie consentite, tanto da ricadere nelle ipotesi penalmente rilevanti, in 2 dei casi summenzionati si è provveduto, inoltre, al sequestro dei mezzi ai fini della confisca.

Dall’inizio di maggio, in ogni weekend, di concerto con le altre forze di polizia, la Polizia stradale sta coordinando un dispositivo congiunto di controllo del territorio, riguardante alcune specifiche zone e arterie provinciali, mirato al transito motociclisti che, nonostante le ancora incerte condizioni climatiche, cominciano ad affollare le strade bellunesi. Decine sono i mezzi fermati e diverse sono le violazioni contestate. Questa importante iniziativa, è rivolta ad elevare la sicurezza tanto agli stessi motociclisti, quanto ai residenti interessati dal transito veicolare.

Informazioni su Redazione 10101 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.