Adolfo Valente, scatti e segreti di un fotografo gentile

Venerdì 17 giugno all’Europa Executive

Immagine archivio

BELLUNO – Scatti e segreti di un fotografo gentile. Che lavora per sé, vive la fotografia come ricerca, non ha mai smesso di studiare ed è stato osservatore attivo sui set dei maggiori professionisti internazionali degli ultimi dieci anni.

Adolfo Valente sarà a Belluno venerdì 17 giugno, alle 20.30, ospite di un incontro aperto organizzato dal fotografo Alberto Bogo, con la collaborazione del Fotocineclub San Martino. Come ci si rapporta con una modella, quali sono gli accorgimenti di un set, cosa ha imparato dal suo costante confronto con le sessioni che ha visto allestire ai big dell’obbiettivo: una autolettura generosa del proprio lavoro fotografico sarà il filo conduttore di quello che lo stesso Valente non ama chiamare lezione quanto, piuttosto, un racconto, carta bianca alla mano, aperto a domande e curiosità.

Nato a Milano, Adolfo Valente vive a Treviso: suoi scatti sono in riviste, copertine di libri, mostre. I suoi filoni d’elezione sono il ritratto e il nudo: delicatezza, profondità e luce sono una costante di tutto il suo portfolio.

L’appuntamento si terrà nella sala conferenze dell’Europa Executive, ed è aperto a tutti.

Informazioni su Redazione 9373 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.