Atletica, ad Agordo la carica dei 1200

AGORDO – Due appuntamenti su pista nel fine settimana dell’atletica veneta.

Sabato 21 e domenica 22 maggio, al campo “I. Dorigo” di Agordo (Belluno), organizzato dalla società Atletica Dolomiti Belluno (Elio Dal Magro, tel. 338-2994435), campionato italiano assoluto di società – 2^ fase regionale. Il 2° meeting delle Dolomiti, sulla nuova pista di Agordo, coincide con la seconda fase, a livello triveneto, del campionato italiano assoluto di società. Circa 1200 gli atleti attesi in pista nell’arco del fine settimana, in rappresentanza dei club veneti, friulani, trentini e altoatesini. In campo maschile, annunciati Francesco Cappellin nei 200, Enrico Riccobon negli 800, il sanmarinese Eugenio Rossi nell’alto, Harold Barruecos Millet nel lungo, Marco Boni e il giovane Max Mandusic nell’asta, Antonio Fent nel giavellotto e Daniel Compagno nel disco. Tra le donne, da seguire soprattutto le saltatrici azzurre Ottavia Cestonaro nel triplo e Laura Strati nel lungo, dove saranno in pedana anche Elisa Zanei e l’azzurrina Beatrice Fiorese. Nei 1500 sfida tra Gloria Tessaro, Valentina Bernasconi, Natascia Meneghini e Joyce Mattagliano. Nel giavellotto, le promettenti Paola Padovan, Luisa Sinigaglia e Ilaria Casarotto. La terza fase veneta dei campionati italiani assoluti di società si terrà il 4 e 5 giugno a Bovolone (Verona), in concomitanza con il campionato regionale individuale assoluto e promesse. Le finali tricolori sono in programma l’ultimo fine settimana di settembre a Milano (A Oro), Orvieto (A Argento) e in una sede ancora da definire per il gruppo Nordest della serie B. Inizio gare domani alle 15 (conclusione attorno alle 20.15) e domenica alle 10 (chiusura verso le 19.30).

Domenica 22 maggio, allo stadio comunale di Borgoricco (Padova), organizzato dalla società Libertas Sanp (Adriano Saccon, tel. 347-0012320),campionato regionale individuale ragazzi. Un pomeriggio di gare per assegnare i titoli veneti individuali a livello under 14. Sedici le gare in cartellone: 60, 1000, 60 ostacoli, marcia (2 km), alto, lungo, peso e vortex, sia maschili che femminili. Quasi 600 gli iscritti. Inizio gare alle 15.

Informazioni su Redazione 10181 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.