Conferimento verde e ramaglie, le novità per i comuni di Limana e Trichiana

BELLUNO – Si ricorda ai Cittadini di Limana e Trichiana che dal 2 maggio scorso gli Ecocentri dei due Comuni ricevono i rifiuti vegetali provenienti da orti, giardini e aree verdi in genere.

I privati cittadini possono dunque accedere all’Ecocentro del proprio Comune, con mezzo intestato a persona fisica e un documento per l’identificazione, per conferire gratuitamente VERDE (sfalci, fiori recisi, foglie senza rami, piante di ortaggi, muschio, ecc.) e RAMAGLIE da potatura (fino a 20 cm. di diametro).

Le due tipologie di rifiuto vanno conferite rigorosamente separate in quanto le stesse sono raccolte in containers differenti.

E’ fatto pertanto espresso divieto di abbandonare sacchi contenenti verde e/o ramaglie in prossimità delle aree ecologiche.

Con l’occasione si ricorda che l’accesso all’Ecocentro è consentito alle sole utenze domestiche. Per le utenze non domestiche sono previsti e già attivi i servizi domiciliari per alcune tipologie di rifiuto speciale assimilato all’urbano.

Per maggiori informazioni contattare il numero verde gratuito 800 284 482 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato: dalle 8.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 13.00 (festivi esclusi); martedì e venerdì: dalle 8.00 alle 9.00 e dalle 11.00 alle 13.00 (festivi esclusi).

Informazioni su Redazione 9826 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.