Consiglio rinnovato e ringiovanito per l’AIDO provinciale

AIDO Associazione Italiana Donazione Organi e tessuti

BELLUNO – La sezione Provinciale bellunese di AIDO (donatori organi) si rinnova e ringiovanisce. Nell’ultima assemblea elettiva del nuovo consiglio direttivo infatti alcuni giovani che si sono messi in gioco e sono stati votati come nuovi consiglieri. Una bella notizia che rincuora quelli uscenti e quelli invece riconfermati

Il sodalizio provinciale è ancora composto da Mirko Dalle Mulle, Aldo Coronati, Cristina Paluselli, Stefania Coronati, mentre sono stati eletti Luisa Bratti (referente per Longarone), Michaela Dorenkamp (Zoldo) e Miriam Nabari (Limana) come nuovi consiglieri, oltre a Resi Moro (Ponte nelle Alpi) e Daniela Ren (Agordo). Il numero di volontari attivi sta crescendo positivamente e sicuramente l’associazione avrà modo di essere più presente nei territori già coperti, grazie anche alla collaborazione con le ULSS di Feltre e Belluno.

Durante l’assemblea, il presidente riconfermato Mirko Dalle Mulle ha riassunto l’attività dell’AIDO provinciale dell’ultimo quadriennio, facendo anche un excursus storico e illustrando i progetti per il prossimo periodo di attività. Grande attenzione verrà posta al progetto “una scelta in Comune”, ovvero di «dare la possibilità ai cittadini di esprimersi sulla donazione di organi una volta che si va a rinnovare la carta di identità in ufficio anagrafe. Un altro grande obiettivo è quello di tornare a coprire con dei referenti, alcune zone ancora senza copertura quali il Cadore, il Comelico e la Valle dell’Alpago, con attività sui territori», come la sensibilizzazione nelle biblioteche ad esporre del materiale informativo, oppure organizzando serate informative per la popolazione, sul tema della donazione. «Continueremo la nostra filosofia di lavorare in rete con altre associazioni come ADMO, i Donatori di sangue, l’AIL e ANED, poiché condividiamo la stessa grande missione, ovvero sensibilizzare alla Cultura della donazione».

Il calendario è già fitto di impegni: “CorriFeltre” il 22 maggio, sport in Piazza il 5 giugno ad Agordo, il 7 giugno a Limana in una serata organizzata dal Comune e a Zoldo alla Dolomiti Extreme Marathon l’11 e 12 giugno. Per chi volesse avere informazioni su AIDO e sull’attività proposta, può inviare una mail a belluno.provincia@aido.it oppure chiamare il 329 353 2740.

Informazioni su Redazione 10163 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.