Vertice Fondazione Cortina 2021, Fis a Milano: “Road to Cancun”

Federazione Italiana Sport Invernali

MILANO – La sede della Federazione Italiana Sport Invernali ha fatto da cornice al primo incontro tra il Presidente della Fondazione, Riccardo Donadon, e l’amministratore delegato, Paolo Nicoletti, con il Segretario Generale della Federazione internazionale dello Sci, Sarah Lewis, e il Race Director della Coppa del mondo di sci alpino maschile, Markus Waldner.

È stato un incontro improntato alla massima collaborazione in vista della presentazione della candidatura di Cortina d’Ampezzo per i Mondiali del 2021 al Congresso di Cancun (Messico), del prossimo giugno.

“È molto importante la grande visione che il management della Fondazione ha per Cortina e per la popolazione di Cortina, rispetto alla candidatura per i Mondiali 2021 – ha detto Sarah Lewis -, una candidatura che mostra grande attenzione al territorio e ai giovani che su quel territorio vivono. La priorità progettuale condivisa è senz’altro la zona della Finish area di Rumerlo, sulla quale bisognerà lavorare intensamente nei prossimi giorni”.

“Il nostro obiettivo a breve – ha detto Riccardo Donadon – è dare risposte concrete alle istanze della Federazione internazionale, progettando un’infrastruttura sportiva di eccellenza. Il desiderio per Cortina, è che il Mondiale sia il momento catalizzatore delle incredibili potenzialità di una comunità unica al mondo per territorio e tradizione. L’ambizione è che l’eredità dei Mondiali sia pari a quella delle storiche Olimpiadi del ’56, e che una nuova generazione di giovani e innovativi imprenditori, manager e operatori della montagna cresca insieme allo sport”.

Per il Presidente Flavio Roda “si è trattato un primo incontro fondamentale, sia per stabilire un rapporto diretto fra la Federazione internazionale e la Fondazione, sia per avviare una calendarizzazione di tutto ciò che occorre fare per costruire un grande Mondiale”.

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.