Ad Agrimont i produttori e i progetti del Consorzio Dolomiti Prealpi

Longarone

Uno stand di Agrimont edizione 2015

LONGARONE – Ad Agrimont 2016, la vetrina dell’agricoltura di montagna, in programma nei due weekend del 2-3 e 8-9-10 aprile, sarà presente anche il Consorzio turistico Dolomiti Prealpi. All’interno di un ampio stand di quasi 80 metri quadri, (Pad. C, corsia T/K, stand 11-14 e 18-21) il consorzio presieduto da Lionello Gorza presenterà le sue attività e i suoi progetti. Ad affiancare il Consorzio Dolomiti Prealpi, alcune importanti realtà che si occupano di turismo, agricoltura e ambiente: Consorzio di tutela del fagiolo di Lamon della Vallata bellunese IGP, Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi e Consorzio turistico Alpago. Una partnership che mira ad incentivare una promozione turistica coordinata e focalizzata sull’attenzione per l’ambiente e sulla valorizzazione dei prodotti locali. All’interno dello stand, infatti, sarà ricavato anche uno spazio di vendita di alcuni prodotti di operatori agricoli soci del Consorzio turistico Dolomiti Prealpi e di alcuni produttori certificati “Carta qualità” del Parco nazionale Dolomiti bellunesi.

All’interno di Agrimont, il Consorzio Dolomiti Prealpi si presenterà ufficialmente nel convegno “Carta d’identità per lo sviluppo turistico”, in programma sabato 2 aprile alle ore 16.30 nella sala congressi di LongaroneFiere. Dando seguito alle 18 serate che hanno già interessato i 19 comuni dell’area Feltrino e Valbelluna, lo staff del consorzio illustrerà i progetti realizzati e le idee in cantiere. Durante il convegno sarà presentato ufficialmente anche il progetto “Strada del Fagiolo”, nato dalla collaborazione tra il Consorzio Dolomiti Prealpi e il “Consorzio di tutela del Fagiolo di Lamon della Vallata bellunese IGP”: un percorso attraverso i 20 Comuni del Feltrino e della Valbelluna che mira a valorizzare il prezioso legume e le altre eccellenze agricole del territorio. Una tematica da sempre punto focale dell’attività anche del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, che interverrà in chiusura di convegno.

Informazioni su Redazione 10272 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.