Corri a Castoi, domenica si corre la campestre non competitiva

Castoi

Una gara di corsa su strada (Luca Mares)

BELLUNO – Domenica 20 marzo 2016, l’associazione Val Cicogna di Castoi, organizzerà la 33° edizione della CORRI A CASTOI una campestre non competitiva ed una passeggiata, con percorsi da 4 km e da 10 km.

La manifestazione è abbinata alla giornata podistica nazionale A.I.C.S. “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali Ambientali e per la lotta alla violenza sulle donne”.

Il percorso si snoda nella campagna del Castionese e, dopo l’attraversamento del torrente Cicogna, anche nel confinante territorio del comune di Limana.

Anche quest’anno la corsa di Castoi apre il Grand Prix delle Frazioni, promosso dalla Proloco Castionese, una serie di 7 gare che avrà una classifica e una premiazione finale per i migliori concorrenti, i gruppi più numerosi ed i partecipanti più fedeli.

Novità di quest’anno, per l’adeguamento alla normativa vigente (D.M. 24/4/2013, noto anche come D.M. Balduzzi), gli organizzatori dovranno dividere i partecipanti in 2 categorie: quelli in possesso di certificato medico di idoneità alla pratica di attività ludico-motoria o di attività sportiva in corso di validità e tutti gli altri. Questo farà in modo che: i primi potranno essere inseriti nelle classifiche suddivise per categorie mentre, per tutti gli altri, non verranno registrati ne il tempo di percorrenza ne quale dei 2 percorsi verrà effettuato.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 8.00 presso la sede del Val Cicogna (vicino alla chiesa di Castoi), la quota per la partecipazione è rimasta invariata anche quest’anno in € 5,00 a persona e la partenza è fissata alle ore 9.30 e la manifestazione si terrà anche in caso di cattivo tempo.

L’assistenza sanitaria sarà garantita da Valbelluna Emergenza

Sono previsti premi individuali (maschile, femminile e per categorie di età), premi ai gruppi più numerosi ed inoltre la consegna di una tradizionale focaccia pasquale per tutti i partecipanti e una maglietta Corritalia 2016 fino all’esaurimento delle scorte.

Informazioni su Redazione 10232 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.