B&B bellunesi, l’eccellenza parla feltrino

Tripadvisor

FELTRE – Si trovano in area Dolomiti Prealpi i migliori B&B della Provincia di Belluno. Lo certifica Tripadvisor, il popolare portale turistico che valuta, attraverso le recensioni degli utenti, la qualità di ristoranti, hotel, B&B e strutture ricettive in genere. Al 1°, 2°, 6° e 7° posto della classifica relativa alle attività extralberghiere della Provincia di Belluno ( visitabile a questo link e stilata in base al punteggio assegnato dagli ospiti alle  330 attività ricettive bellunesi) figurano infatti quattro B&B del Feltrino e della Valbelluna.

Tre di questi, inoltre, sono soci attivi del Consorzio Dolomiti Prealpi: “Questo lusinghiero risultato non può che farci piacere – commenta Lionello Gorza, presidente del Consorzio Dolomiti Prealpi – perché certifica una crescita nella qualità dell’offerta turistica che è il percorso che come consorzio abbiamo intrapreso fin dalla nascita. Solamente attraverso la qualità del servizio offerto possiamo pensare di competere con territori che hanno dalla loro grandi potenzialità economiche. Al giorno d’oggi il turista cerca prima di tutto un’esperienza che gli rimanga dentro, che noi, sono assolutamente convinto di questo, siamo in grado di offrire. Ma questa esperienza non si costruisce solo con le bellezze naturali o l’offerta gastronomica, ma è l’insieme di una serie di fattori che fa sì che il viaggiatore si senta coccolato come a casa e che costituiscono un’offerta turistica di qualità. Vedere che i turisti valutino così positivamente i nostri B&B ci fa capire che ci stiamo muovendo nella direzione giusta”.

Entrando nel dettaglio della classifica, il miglior B&B della Provincia di Belluno, secondo le valutazioni degli ospiti, risulta essere Casa Novecento, a Feltre (socio della prima ora del Consorzio Dolomiti Prealpi), che ottiene anche un lusinghiero 24° posto nella classifica regionale, su 3205 strutture. Al 2° posto, un altro B&B feltrino, The Duck’s Cottage. Al 6° e 7° posto altri due soci del Consorzio Dolomiti Prealpi,  B&B Pedavena e  B&B Villa San Liberale di Feltre. Casa Novecento e Villa San Liberale si possono fregiare anche del titolo di Eco Leader, lo speciale riconoscimento che Tripadvisor assegna alle strutture che si distinguono per le iniziative nel settore del risparmio energetico.

Informazioni su Redazione 9780 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.