Casparetha: tutto pronto per la notturna del Lafuma Dolomiti Ciaspatour

Canale d’Agordo

La quarta tappa della Ciaspatour, la Sappada Dolomiti Sport Events edizione Moonlight (Luca Mares)

CANALE D’AGORDO – Si correrà il sabato 20 febbraio la Casparetha, gara-camminata con le ciaspe o gli sci d’alpinismo quest’anno rimandata alla fine del mese per garantire ai partecipanti l’innevamento del percorso. La scelta degli organizzatori è stata premiata e la nevicata dell’ultima settimana permetterà a tutti gli iscritti di camminare-correre con le ciaspe o sciare su di un percorso completamente innevato e in un ambiente invernale.

La partenza della gara avverrà alle ore 20.00 di sabato da Piazza Papa Luciani a Canale d’Agordo e attraverserà il paese transitando per  via Tancon e via Soia che saranno innevate in occasione della manifestazione. Da qui il percorso seguirà la pista ciclabile sulla destra orografica del torrente Liera fino alla località Campion dove sarà allestito un chiosco per chi volesse bere un tè o un vin brûlé o mangiare il gulasch che i volontari predisporranno per rifocillare i partecipanti. Si passerà poi sulla sinistra orografica del torrente fino al campeggio Lastei dove sarà posizionato lo striscione d’arrivo. Qui i partecipanti troveranno i loro zaini con gli indumenti di ricambio e potranno lavarsi nello docce messe a disposizione dall’organizzazione.

Al traguardo ci sarà anche  un servizio navetta per il rientro a Canale d’Agordo. Il Comitato Organizzatore quest’anno,  per adeguarsi alle normative vigenti , dividerà i partecipanti in possesso di certificato medico per la pratica sportiva da tutti gli altri: chi avrà esibito il certificato medico all’atto dell’iscrizione sarà  inserito nella tradizionale classifica finale suddivisa per  categorie mentre gli altri potranno leggere il tempo impiegato per raggiungere il campeggio Lastei in una lista divisa in ordine alfabetico.

La Casparetha desidera essere una bella festa e una camminata per tutti e anche  quest’anno grazie alle perfette condizioni del percorso, sarà una manifestazione da non perdere per tutti gli atleti e i camminatori che desiderano passare una bella serata immersi nella natura.

Anche chi non è in possesso delle ciaspe non deve scoraggiarsi: alla partenza sarà possibile noleggiarle.

Una gara quindi alla quale non è possibile mancare!

La Casparetha inoltre è valida come settima prova del Lafuma Dolomiti Ciaspatour: una ragione in più per essere presenti a questa bella manifestazione.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito della gara www.casparetha.it e sul sito www.ngtiming.it.

Informazioni su Redazione 10277 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.