“Carta d’identità dello sviluppo turistico”, ricominciano gli incontri nel territorio

Appuntamento martedì 12 gennaio

Immagine archivio

FELTRE – Dopo la pausa natalizia, riprendono gli incontri del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi nei comuni della Valbelluna e del Feltrino. “Carta d’identità per lo sviluppo turistico – Storia, progetti e prospettive del territorio Dolomiti Prealpi” – questo il titolo delle serate – sono l’occasione per la realtà presieduta da Lionello Gorza (che a marzo vedrà il primo rinnovo del Consiglio direttivo) di incontrare amministratori , operatori turistici, realtà economiche coinvolte nella realizzazione di un’offerta turistica che deve essere sempre più integrata.

L’appuntamento è per martedì 12 gennaio, alle 20.30 al Palazzo delle Contesse di Mel, a cui seguirà, mercoledì 13 gennaio, la serata in programma nella Sala Guarnieri di Pedavena.

“Sono molte e tutte importanti le sfide che abbiamo di fronte – spiega Gorza – dal progetto di promozione turistica finanziato con i fondi per i Comuni di confine, alla piena operatività della neonata DMO. Possiamo essere vicini ad una svolta storica per il turismo nella nostra splendida area, ma proprio per questo dobbiamo presentarci preparati agli appuntamenti, mettendo da parte una volta per tutte campanilismi e attriti e cominciando fare rete tra di noi. E il primo passo per giungere a questo è conoscerci. Ecco perché questi incontri per noi sono molto importanti, ci permettono di raccontarci a quanti ancora magari ci conoscono solo per sentito dire, confrontandoci, presentando i nostri progetti ma soprattutto ascoltando le esigenze di chi opera concretamente nel territorio”.

Come nelle prime due serate di dicembre, Sarà Isabella Pilo, guida turistica feltrina e socio della prima ora del Consorzio turistico Dolomiti Prealpi, a guidare la platea attraverso progetti realizzati e progettualità future, ponendo l’accento anche sull’importanza del “fare rete” in ambito turistico. Non mancherà il racconto dell’esperienza diretta di chi ha già potuto contare sull’appoggio del Consorzio alle proprie attività turistiche.

Gli incontri proseguiranno per tutto il mese di gennaio e febbraio, al ritmo di due appuntamenti settimanali, coprendo l’intero territorio di riferimento del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi.

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.