“I Promessi Sposi” in scena a Padova fino a domenica 8 novembre

Zed Live

Immagine archivio

PADOVA – In occasione dell’EXPO 2015 e del Giubileo 2016, novembre vede il ritorno al Gran Teatro Geox di Padova e nei più importanti teatri italiani de “I PROMESSI SPOSI”, l’opera musicale moderna di Michele Guardì e Pippo Flora considerata tra gli eventi di maggiore importanza nel teatro musicale italiano dell’ultimo decennio.

Lo spettacolo arriva a Padova mercoledì 4 novembre al Gran Teatro Geox, che già nel 2011 ha accolto con grande successo l’evento. Sul palcoscenico il cast di 13 Interpreti e 20 Ballerini con protagonisti ancora una volta i più importanti nomi del teatro musicale italiano, da Giò di Tonno a Vittorio Matteucci, da Christian Gravina a Noemi Smorra, Graziano Galatone e Rosalia Misseri.

Solo a Padova “I Promessi Sposi” fanno notizia sia a teatro che nelle scuole: il Gran Teatro Geox infatti apre le porte agli studenti delle medie e superiori per lo spettacolo-celebrazione del più importante romanzo storico italiano. Oltre alla regolare programmazione serale e pomeridiana, sono disponibili le matinées dedicate ad un apprendimento speciale ed emozionante, promozioni esclusive riservate a chi studierà o sta già leggendo l’opera di Manzoni. Informazioni a info@zedlive.com. L’ingresso per gli studenti è ridotto a un prezzo speciale di € 10, esteso per l’occasione anche agli over 65. Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente alla cassa la mattina dell’evento.

Sul palco il cast di 13 Interpreti e 20 ballerini con protagonisti ancora una volta i più importranti nomi del teatro musicale italiano, da Giò di Tonno a Vittorio Matteucci, da Christian Gravina a Noemi Smorra, Graziano Galatone e Rosalia Misseri.

Una spettacolare scenografia mobile, costumi e coreografie da grande teatro musicale, una storia eterna. Con questi ingredienti viene riproposto lo Spettacolo che celebra il più grande romanzo italiano, con continui rilanci alla attualità dei temi affrontati nel testo originale. È la celebrazione di un mondo pieno di suggestioni storiche, poetiche e umane. Il racconto è noto, e la sua modernità viene sfruttata per presentare un contesto storico e sociale che riprende, immutate, le problematiche dell’essere: dall’Amore al Potere, dalla Giustizia alla Fede.

Online su www.ipromessisposi-operamoderna.it il cast completo, la storia tutte le notizie sullo spettacolo e la locandina ufficiale.

I biglietti per questo evento sono in vendita alle biglietterie del Gran Teatro Geox, al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it, presso il circuito di prevendite Fastickets (elenco completo su www.zedlive.com; a Padova Coin Ticket Store), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Informazioni su Redazione 10269 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.