Pallanuoto Mondo Sport, prima uscita ufficiale per Mister Fratoni

Polisportiva Mondo Sport pallanuoto
Polisportiva Mondo Sport pallanuoto

BELLUNO – Venerdi sera prima uscita ufficiale della squadra maggiore di Pallanuoto sotto la guida di Mister Fratoni. Si è trattato di una partita amichevole ma per il valore dell’avversaria decisamente di grande importanza. La Mondo Sport infatti è scesa nella vasca di padova contro la fortissima neo-promossa in Serie B Aquaria. La squadra si presenta non ancora al completo e non nella migliore condizione fisica, essendo nel pieno della preparazione atletica. Fratoni dichiara: “Abbiamo iniziato timidi e i padroni di casa se ne sono approfittati imponendo il loro gioco. Nella seconda frazione di gioco però abbiamo cominciato ad ingranare: ho visto che il gioco difensivo comincia a prendere una forma ed anche in attacco cominciamo a vedere spiragli di luce. Nonostante il divario tecnico tra le due squadre ho cominciato a vedere nei miei ragazzi quel carattere che voglio sia il nostro marchio di fabbrica. Ho visto grandi margini di miglioramento e questo mi fa ben sperare per il futuro.”

Questo era il primo test di una fitta serie di amichevoli fissate proprio per permettere ai ragazzi di adattarsi il più possibile al nuovo gioco chiesto dal coach ligure in vista del campionato. A proposito di campionato la Società è in costante contatto con Roma per avere notizie della domanda di ripescaggio per poter affrontare anche in questa stagione la serie C (a breve dovrebbe arrivare la risposta). I prossimi impegni saranno tutti casalinghi e si vedrà la squadra bellunese impegnata con Trieste (24-10), Torino (31-10 e 01-11), Torneo di San Martino (14 e 15-11) e Milano (29-11).

Sul fronte giovanili prosegue il lavoro con il numeroso gruppo under 17 che avrà il primo test domenica 25 ottobre a Belluno contro il temibile Preganziol.

Per quanto riguarda l’under 15 maschile e il gruppo femminile si sta cercando di inserire un po di elementi per permettere ad entrambe le squadre una partecipazione tranquilla ai rispettivi  campionati.

Con i gruppi si parte dal livello zero perciò se qualcuno fosse interessato può contattare la Società per avere info: p.mondosport@gmail.com o 3921424986). In tal senso possibili innesti potrebbero arrivare anche dalle Piscine di Pieve di Cadore e Tambre gestite dalla Società dove stanno partendo i nuovi corsi di “pallanuotando”.

Informazioni su Redazione 9674 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.