Alessio Camilli e Isabella Milani il re e la regina del duathlon di Valmorel

Immagine archivio (Luca Mares)

Oltre 200 gli atleti che hanno invaso Valmorel. Alessio Camilli e Isabella Milani firmano il podio individuale del duathlon RunBike delle Malghe in una battaglia tra salite e discese rese difficili dalla pioggia.

Un momento della gara nel percorso mtb a Valmorel (Luca Mares)
Un momento della gara nel percorso mtb a Valmorel (Luca Mares)

FOTOGRAFIE disponibili al link quiCLASSIFICHE RunBike delle Malghe 2015CLASSIFICHE Beloon Contest 2015

BELLUNO – Un tempo atmosferico che non ha reso giustizia al tracciato ciclistico e podistico nella splendida Valmorel, rendendo il terreno difficile per la pioggia che ha accompagnato gli atleti per tutta la gara. Ma nonostante ciò la RunBike delle Malghe ha saputo incrementare il successo della scorsa edizione, andando ad aumentare la partecipazione dei puristi, ovvero gli atleti che hanno affrontato la competizione individualmente, prima lungo i 17 km di percorso in mountain bike e successivamente sul sali e scendi a piedi correndo fino all’arrivo nella piazza centrale di Valmorel.

Nella categoria IronMan maschile è stato Alessio Camilli a tagliare il traguardo per primo con il tempo di 1 ora 32 minuti e 32 secondi. A seguire l’atleta Sandro Salvador e Andrea Zanatta. Per il podio femminile invece è Isabella Milani ad occupate il gradino più alto con un tempo di 2 ore 1 minuto e 42 secondi, seguita al secondo posto da Silvia Mariani e terza Emanuela Zaetta.

La più grande soddisfazione arriva ovviamente da tutti i partecipanti che hanno espresso pareri positivi per i percorsi della Run Bike e soprattutto per l’impeccabile organizzazione capitanata da Bruno Casson: “Sono molto contento, perché Valmorel anche quest’anno è stata teatro di una vera festa dello sport e in particolare per gli amanti del duathlon. A differenza delle scorse edizioni, in questo 2015 abbiamo avuto un incremento delle iscrizioni da parte degli IronMan, ovvero chi partecipa individualmente, e questo ci rende orgogliosi. Prima di parlare della prossima edizione devo congratularmi con tutti i partecipanti e soprattutto ringraziare tutte le persone che si rendono disponibili e lavorano affinchè Valmorel possa essere il campo di battaglia della Run Bike delle Malghe, grazie di cuore a tutti!”.

LE INTERVISTE

Alessio Camilli, primo classificato duathlon individuale: “La Run Bike delle Malghe di Valmorel è stato il mio primo duathlon, quindi inizialmente non sapevo proprio come gestirmi, se partire con calma in bicicletta e andare più forte a piedi. Poi alla partenza ho visto che il gruppo è partito a tutta, quindi ho iniziato a seguirli e in cresta ho scollinato che ero entro le prime dieci posizioni. La gamba in discesa c’era e al cambio tra bici e corsa ero primo, quindi con la corsa sono riuscito a mantenere il distacco fino al traguardo. La gara di Valmorel è conosciuta per la qualità alta degli atleti, quindi sono molto soddisfatto per il risultato.”

Isabella Milani, prima donna classificata duathlon individuale: “Una soddisfazione grandiosa, è la prima volta che la facevo e devo dire che il percorso è bellissimo e ho trovato un’organizzazione perfetta, quindi prima di tutto i miei complimenti a chi si è impegnato per realizzare la Run Bike delle Malghe. Nei punti strategici c’era sempre qualcuno pronto a intervenire per un aiuto o semplicemente a controllare e non è sempre cosi scontato in queste tipologie di gare. Poi il percorso era veramente tosto, bello ma tosto e quindi non ci resta che darci appuntamento per il 2016!”

LE VIDEO INTERVISTE a cura di Luca Mares:

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.