Ricerca in corso per un ciclista non rientrato da un’escursione nella zona del Pian dei Buoi

Soccorso alpino
Soccorso alpino

LOZZO DI CADORE – Ieri sera verso le 22 è scattato l’allarme per un ciclista tedesco non rientrato da un’escursione nella zona del Pian dei Buoi. L’uomo era partito con altri 5 connazionali per un giro in mountain bike, poi verso le 15 si erano divisi per prendere varie direzioni e lui aveva manifestato l’intenzione di proseguire per il Forte di Col Vidal. A sera, quando il gruppo si era riunito, l’uomo mancava all’appello. Allertati il Soccorso alpino del Centro Cadore e i vigili del fuoco, un soccorritore che si trovava nella zona ha subito rintracciato due degli amici che lo stavano cercando nel punto in cui si erano separati, ovvero Malga delle Armente. Le squadre nella notte hanno perlustrato tutto il reticolo viario e i sentieri della zona attorno al Forte, fino a Lozzo di Cadore. Questa mattina alle 6, sono arrivati ulteriori supporti per allargare la zona di ricerca al versante di Auronzo di Cadore e Pieve di Cadore. Attualmente sono impegnate una cinquantina di persone del Soccorso alpino di Cemtro Cadore, Pieve di Cadore, San Vito di Cadore con il Centro mobile di coordinamento, vigili del fuoco, Guardia di finanza, forestali.

Al momento della scomparsa, il ciclista tedesco, che si chiama Claus e ha 59 anni, indossava una maglietta verde. La bici, di marca Scott, è nera con righe verdi. L’uomo è alto un metro e 65, di corporatura normale, ha capelli bianchi cortissimi. Chiunque abbia informazioni è pregato di contattare i carabinieri.

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.