Pallanuoto serie C: ottima partenza per il Belluno di Coli

BELLUNO – Ottima partenza per il Belluno allenato da Coli che vince e convince nell’esordio di campionato in una partita da subito determinante nella lotta per la salvezza. I ragazzi bellunesi sono concentratissimi e grazie ad un’ottima tattica e alcuni movimenti preparati in allenamento chiudono il primo tempo con un esaltante 5 a 1. Se da un lato questo parziale sarà quello determinante per la vittoria finale, dall’altro fa rilassare un pò troppo la squadra di casa. Complice poi un errore a fine secondo tempo, che evita il potenziale 8 a 4 ma fissa il risultato a metà gara sul 7 a 5, rimette in corsa il Carpi che dimostra di essere una squadra ben organizzata e motivata. Il Belluno soffre il gioco avversario e a dimostrarlo sono le numerose espulsioni subite (a fine gara saranno addirittura 16 contro le 7 a favore) ma regge grazie ad un ottima difesa sia in parità che in inferiorità numerica. Gli ultimi minuti della partita sono emozionanti e alla fine arriva il decisivo allungo grazie ad una spettacolare girata da boa di Okhvat ed a due missili precisi quanto potenti dalla distanza di Migliozzi e Luciani.

Soddisfatto Coli: “Siamo tutti molto contenti. Abbiamo cambiato molto la squadra rispetto all’anno scorso ma i nuovi innesti, sempre provenienti dal nostro vivaio, si sono subito inseriti nel gruppo. Per noi quest’anno l’obbiettivo era fare almeno 1 punto in classifica e averlo già raggiunto alla prima di campionato ci fa lavorare più sereni per il resto del campionato che sarà molto lungo e impegnativo. Un bravo a tutti i ragazzi che si impegnano moltissimo e hanno mostrato per l’ennesima volta come il gruppo é la nostra arma vincente. Un grazie anche al numerosissimo pubblico che é stato il nostro uomo in più in acqua!”.

Informazioni su Redazione 10286 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.