Il Gruppo Ristoratori per l’Emilia

Il Gruppo Ristoratori Dolomiti Belluno

Anche quest’anno il Gruppo Ristoratori di Confcommercio Belluno ha acquistato parmigiano da un’azienda emiliana colpita dal terremoto del 2012.

BELLUNO“Quando ho chiamato per prenotare il parmigiano mi hanno risposto: Ciao Walter, vi aspettavamo e abbiamo già messo da parte le vostre forme!” – racconta con gioia Walter De Cassan del Gruppo Ristoratori Dolomiti Belluno di Confcommercio e neoeletto presidente degli albergatori bellunesi al rientro, lo scorso 9 giugno, dal Caseificio Cooperativa Casearia di Castelnuovo Rangone (MO). “L’azienda emiliana – continua De Cassan – fu gravemente colpita dal sisma del 2012 ma, senza mollare, continuò a produrre 60 forme di parmigiano al giorno e oggi è riuscita ad aumentare la sua produzione a 80. Noi del Gruppo Ristoratori con i colleghi dell’area Lagazuoi 5 Torri Giau crediamo nella responsabilità sociale di ogni impresa e questo ne è un esempio. Così per il terzo anno consecutivo abbiamo acquistato direttamente in azienda il Parmigiano Reggiano DOP e la testimonianza che il nostro operato va nella giusta direzione è l’accoglienza che abbiamo ricevuto, che va oltre la collaborazione commerciale”. Sono 1.125 i kg di Parmigiano acquistato, pari a oltre 15.000 euro.

Informazioni su Redazione 9838 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.