Lo storico Ercole Ongaro a Ponte nelle Alpi

Immagine archivio

PONTE NELLE ALPI– Ercole Ongaro, membro del Comitato Etico di Banca Etica, è uno storico. Ha raccolto episodi di resistenza non violenta, ne ha studiato la diffusione, l’origine, ne ha valutato l’importanza. Ongaro viene a Ponte nelle Alpi a raccontarci questa storia. E’ un punto di vista originale, fuori da stereotipi e da semplificazioni.

L’appuntamento è per venerdì 9 maggio 2014 alle ore 20.30 Sala Tina Merlin in Biblioteca (Tra la stazione e viale Dolomiti).

Introduce la serata Dario Brollo dell’Area Socio Culturale di Banca Etica. Presenta il libro Ferruccio Vendramini dell’Istituto Storico Bellunese della Resistenza e dell’Età Contemporanea. Antonella Michielin leggerà dei brani tratti dal libro e da lettere originali inedite dell’epoca. Angelo Quaranta accompagnerà al pianoforte.

Informazioni su Redazione 10105 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.