Caffè in Biblioteca con Alfaré, Alpago-Novello, Bianco e Scremin

Immagine archivio biblioteca di Belluno
La Biblioteca a Belluno
La Biblioteca a Belluno

BELLUNO – Continuano gli incontri intitolati Caffè in Biblioteca. Chiacchiere di cultura, arte, storia e tradizioni della città proposti dalla Biblioteca Civica di Belluno il martedì mattina: giunti ormai al terzo ciclo partiranno l’8 ottobre e continueranno per quattro martedì fino al 29 ottobre.

L’appuntamento è in sala di lettura della Biblioteca civica dalle 9.00 alle 11.30 dove proseguirà il viaggio alla scoperta di temi artistici e culturali legati al territorio e delle collezioni della Biblioteca Civica per finire con una breve passeggiata in città. Grazie alla collaborazione di alcuni esercizi del centro storico – la Pasticceria Fiabane, il Bar Galleria 6 e il Bar Antica scuderia –  verrà offerta ai partecipanti una piacevole pausa caffè.

Martedì 8 ottobre si inizia con una chiacchierata dedicata all’architetto Riccardo Alfarè e al Liberty in città, seguito dalla visita ad alcuni edifici lungo le vie del centro storico, a cura di Marta Azzalini. Il 15 ottobre sarà Annalisa Crose ad illustrare i nuovi spazi urbani progettati da Alberto Alpago Novello per la città a cui seguirà una passeggiata tra le vie di Belluno. Si prosegue martedì 22 con l’appuntamento dedicato a Pieretto Bianco a cura di Valentina Gregato che condurrà poi alla scoperta di una fondamentale opera conservata a Palazzo Reviviscar. Si termina il 29 ottobre con l’appuntamento curato da Paola Nard e dedicato alla Ditta Scremin produttrice di mobili d’arte alcuni dei quali oggi custoditi in Palazzo Doglioni.

Il costo per il singolo incontro è di 7 euro, ma per chi desidera partecipare all’intero ciclo di 4 appuntamenti il costo è di 20 euro, per un massimo di 40 partecipanti. In ogni giornata verrà consegnata una dispensa con alcuni riferimenti utili per un approfondimento dei temi.

Informazioni e iscrizioni presso la sede della Biblioteca, telefonando al numero 0437948093 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.belluno.it.

Informazioni su Redazione 10177 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.