Soccorso alpino, proseguono le ricerche a Lamon

Immagine archivio
Immagine archivio
Immagine archivio

LAMON – Sono riprese questa mattina le ricerche di Paolo Todesco, 69 anni, di Lamon (BL), disperso da sabato sul Monte Coppolo. Ieri sera i carabinieri hanno comunicato al Soccorso alpino l’ultima cella telefonica che avrebbe agganciato il cellulare dell’uomo, nell’area di Gosaldo.

Significa quindi che l’escursionista dovrebbe aver valicato la cresta, sempre nel territorio di Lamon, ma sul versante nord del Coppolo verso il Trentino. Alla luce di questa nuova informazione le perlustrazioni delle squadre si sono concentrate totalmente da quella parte.

Stanno operando, divise in squadre, una sessantina di persone: i soccorritori delle Stazioni di Feltre, Belluno, Prealpi Trevigiane, Pedemontana del Grappa, Tesino, vigili del fuoco,  volontari di Protezione civile trentine e bellunesi, unità cinofile di Guardia di finanza, Corpo forestale dello Stato, Soccorso alpino.

Il Centro mobile di coordinamento è posizionato anche oggi in località Le Ei. Si sta aspettando che si apra un varco tra le nuvole per poter far intervenire un elicottero in ricognizione.

Informazioni su Redazione 10284 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.