Il Gruppo Ristoratori Dolomiti Belluno trionfa a Torreglia

Il Gruppo Ristoratori Dolomiti Belluno
Il Gruppo Ristoratori Dolomiti Belluno a Torreglia
Il Gruppo Ristoratori Dolomiti Belluno a Torreglia

BELLUNO – Un affiatato clima da gita scolastica per il Gruppo Ristoratori Dolomiti Belluno in trasferta padovana ieri sera per una serata enogastronomica dal gusto tutto veneto con l’assegnazione del Premio “Vergani Ballotta” dedicato alla nostra cucina regionale.

Un evento organizzato dall’Antica Trattoria Ballotta di Torreglia (PD) e giunto alla sua ottava edizione. Protagoniste 7 province venete con 7 cucine e 7 piatti vegetariani giudicati da una giuria tecnica di professionisti del gusto. E un gran finale a sorpresa, euforico ed emozionato, con un cielo di filanti luminosi a coronare il cappello bianco del Gruppo Ristoratori bellunesi.

Senza attese, con disinvoltura e spontaneità è stato presentato dai nostri gioiosi cuochi un cerchio tricolore: su una deliziosa crema di fagiolo gialèt spiccavano il verde degli spatzle alla borraggine e salvia, il rosso intenso della delicata spuma di rapa rossa e la nuvola bianca del fiore di sambuco croccante. E il responso è arrivato plebiscitario. Un primo posto dal sapore esaltante, dove le semplici fragranze della nostra montagna si son tradotte in vette di gusto.

Informazioni su Redazione 9823 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.