Castion: inizia l’edizione 2013 della Festa di San Giovanni

Castion
Castion

BELLUNO – Dal 21 al 29 giugno a Castion – Campo Sportivo – in programma la tradizionale Festa di San Giovanni. Oramai il conto alla rovescia per l’inaugurazione dell’edizione 2013 della Festa di San Giovanni – Campanot si fa sempre più serrato.

L’apertura ufficiale della festa, che durerà 9 giorni, è in programma per venerdì 21 giungo alle ore 19.00.

Due settimane, dal 21 al 29 giugno, in cui tutti i gusti sono accontentati; ce n’è per gli sportivi e i dilettanti: gare a piedi per i paesi della pieve, manifestazioni in bicicletta, camminate di Nordic Walking, un torneo di calcetto. Ce n’è per le buone forchette: menu tra i più vari, dallo stinco al pesce al nostro tipico pastin e polenta, sotto il tendone e con stoviglie ecocompatibili. Ce n’è per i giovani: musica di tendenza, ristoro ad hoc con bibite e cocktail e una slackline per allenare l’equilibrio!

Inoltre, da quest’anno il Campanot si apre ai giovanissimi!! Un’area attrezzata pensata proprio per i più piccoli: un bel castello gonfiabile dove saltare e divertirsi, la palestra di arrampicata per i più coraggiosi e altre iniziative ad hoc durante la settimana: ristoro con dolci prelibati e stuzzichini salati; un mercatino dell’usato tutto da inventare dove mamme e bambini potranno acquistare giochi e abbigliamento o potranno usare addirittura il vecchio metodo del baratto, semplice e molto efficace, soprattutto ai giorni nostri. E inoltre una truccatrice per bambini che realizzerà animali, fiori e oggettini, utilizzando solo splendidi palloncini colorati.

ORGANIZZATORI – Denso il primo week-end della festa con musica, sport, buon cibo e tanto divertimento. Non sapete cosa fare durante il week-end? Noi della Festa di San Giovanni – Campanot di Castion abbiamo la giusta alternativa per voi con un’offerta di sport, musica, buon cibo e tanto divertimento.

Con una frasca a “tutto pesce” tra cui anche i tagliolini allo scoglio preparati dal Ristorante Pizzeria Terzo Millennio Si apre, infatti, venerdì 21 giugno alle ore 19 l’edizione 2013 della Festa di San Giovanni.

A ravvivare la serata sul palco esterno il gruppo “Io e i Gomma Gommas”.

Sabato 22 giugno la festa si apre sempre alle ore 19 con un menù a base di “gnocchetti pesto, pomodorini e noci” preparati dal Ristorante Alla Nogherazza, lo stracotto d’asino proposto dall’Agriturismo Le Ronce, lo spiedo gigante di Ilario Segat e il tiramisù preparato dalla Pizzzeria Ristorante Officine dal Cor. Lo spazio musicale è lasciato, sul palco interno, al Cesar DJ per una serata latina e l’esibizione del gruppo TAM TAM Africa, mentre sul palco esterno si esibiranno i Maci’s Mobile e Makako Jump.

Domenica 22 giugno il menù della Festa di San Giovanni si fa molto denso. Il primo appuntamento è alle 10.00 con il Triangolare amichevole di calcio tra i Veterani Vicenza, i Veterani San Vittore di Feltre e i Veterani Calcio Castion. Alle 12.30, sotto il tendone, è in programma il Pranzo della Parrocchia aperto a tutti. Alle 15.00 in scena il Coro Oio di Santa Giustina. Alle 16.00 un altro appuntamento sportivo: Nordic Walking in Tour – Best meeting di camminata nordica. Due i percorsi in programma: uno più impegnativo di 11 Km e uno più semplice di 6 Km. La quota d’iscrizione è rispettivamente di 10 e 5 euro. La frasca della sera, che si apre alle 19.00, ha in menù il Goulatsch all’ungherese con spatzli preparato dal Ristornate Al Borgo. Sempre alle 19.00 ma all’aperto, il Rambo Party Spritz Time e alle 21.00 il Funny Bunny Party.

Attivi durante tutte le serate un gonfiabile dove saltare e divertirsi, una palestra di arrampicata e una grande scacchiera sulla quale giocare con gli scacchi da giardino.

Novità di quest’anno “l’angolo baratto”, ovvero un spazio in cui portare vestiti, libri, giochi, casalinghi, oggetti elettronici ed altro, tutto in rigoroso buono stato, per barattarli con qualche altro oggetto di proprio interesse. E se non si trova subito quello che piace? Si ritira un “buono baratto” e si torna le sere successive per vedere se qualcuno ha portato qualcosa capace di attirare i propri gusti.

Sul nostro sito tutte le altre informazioni sulla Festa.

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.