Feltre: sequestrata una discarica abusiva

Il sito internet della Questura di Belluno
Il sito internet della Questura di Belluno
Il sito internet della Questura di Belluno

FELTRE – Lunedi’ 17 giugno, in un’area di 500 metri quadrati, sono stati rinvenuti rifiuti per un totale di circa 450 metri cubi, per lo più si tratta di veicoli e parti di essi.

Fra i rottami sono state trovate 22 autovetture, o quel che ne rimane, per i quali sono in corso gli accertamenti del caso al fine di verificarne la provenienza poiché, anche per i proprietari è prevista una sanzione che può arrivare anche a 5000 euro.

Il proprietario del terreno invece è stato deferito all’A.G. per discarica abusiva e per aver avviato operazioni di demolizione di veicoli senza alcuna autorizzazione; le pene in questo caso possono arrivare fino a due anni di reclusione, oltre ad una multa che può raggiungere i 26.000 euro sempre che i successivi accertamenti non evidenzino l’origine furtiva dei mezzi o l’inquinamento del terreno, in questo caso le pene per il proprietario aumenterebbero notevolmente.

L’operazione, partita da un normale controllo della Polizia Stradale di Feltre, è stata eseguita dalla Squadra di Polizia Giudiziari della Sezione Polstrada di Belluno in collaborazione con il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Feltre.

Informazioni su Redazione 10181 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.