Mds, Fabio De Mas: “Finita! 224 km 34 ore 32 minuti 23 secondi”

Una competizione nel deserto
Una competizione nel deserto
Una competizione nel deserto

MARATHON DES SABLES – Finita! 224 chilometri percorsi in 34 ore 32 minuti e 23 secondi… 219esimo posto e nono assoluto degli italiani.

Sono arrivato oltre ad ogni mia aspettativa per una gara massacrante, disumana, che sottopone il fisico e la mente ad uno stress incredibile.

Dopo aver corso per cinque, sei, dodici ore, diversi terreni col solo tratto comune della difficoltà con temperature di oltre 40 gradi e uno zaino, i primi giorni, di 10 chili, si arrivava al bivacco per stendersi sui sassi e prepararci da mangiare misurando acqua e cibo, senza nessuna comodità, senza potersi lavare, dormire poco e male ed essere pronti a ripartire.

Una gara che non ha paragoni al mondo, ma è stata una grande soddisfazione correrla, finirla e dare il meglio di me stesso.

Oggi faremo una tappa di 7 chilometri per beneficenza e non valida per la classifica.

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito e un saluto agli amici di GOBelluno.it.

Informazioni su Redazione 10173 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.