Mds, Fabio De Mas: “Terza tappa di questa corsa che dovrebbe chiamarsi Folliarun”

Una competizione nel deserto
Una competizione nel deserto
Una competizione nel deserto

MARATHON DES SABLES – Terza tappa di questa corsa che dovrebbe chiamarsi folliarun. Una dose di pazzia per parteciparvi è infatti indispensabile.

Ieri, attraversando un lago salato, con delle dune all’orizzonte, con l’aria che vibrava per il caldo, ho avuto la sensazione di sciogliermi, sarei potuto essere in un film nella parte di un disperso che sta morendo di sete, se non fosse stato per i miei compagni intorno.

Al punto di controllo mi hanno detto che c’erano 48 gradi e se a questo si aggiunge la totale autosufficienza (l’organizzazione oltre ad un “in bocca al lupo” non va) si può capire la dose di masochismo di cui evidentemente soffrono i partecipanti.

Ieri comunque ho fatto davvero una bella gara, mettendomi alle spalle anche la migliore delle italiane in classifica (ieri occupava la decima posizione femminile).

Oggi c’è il tappone di 75 chilometri… non so proprio cosa aspettarmi, non so se ce la farò, ve lo dirò giovedì.

Un carissimo saluto a tutti gli amici di GOBelluno.it.

Informazioni su Redazione 10215 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.