Mds, Fabio De Mas: “La prima tappa è andata”

Una competizione nel deserto
Una competizione nel deserto
Una competizione nel deserto

MARATHON DES SABLES – Ciao amici di GOBelluno! 37,2 chilometri in meno alla fine della Marathon Des Sables… la prima tappa è andata!

Cinque ore e dieci minuti circa di tratti pietrosi dove si poteva correre abbastanza agevolmente, ma anche tratti in salita e dune sabbiose dove correre era impossibile, almeno per me.

Ho avuto problemi intestinali, che mi hanno rallentato, anche se dieci minuti in più o in meno non cambiano certo la situazione; gli ultimi 7 chilometri sono stati durissimi con un continuo sali e scendi sotto un sole a picco, alle 13 di pomeriggio, e con un forte vento contrario.

Ho rotto le ghette, così d’ora in poi mi riempirò di sabbia, si sono rotti i pantaloncini e anche la maglietta è messa male. Tutto abbigliamento nuovo e studiato per queste condizioni per dire l’usuraa cui non solo il corpo, ma anche il materiale è sottoposto.

Domani giornata importante, capirò se avrò recuperato lo sforzo di oggi oppure se dovrò camminare e non più correre.

Il mio obiettivo è finire la gara per cui agirò di conseguenza valutando.

A domani!

Informazioni su Redazione 10215 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.