MdS, Fabio De Mas: “La gara presenta già le grandi difficoltà”

Una competizione nel deserto
Una competizione nel deserto
Una competizione nel deserto

MARATHON DES SABLES – Uno spettacolare tramonto che ha letteralmente incendiato il cielo ieri sera è venuto in soccorso per risollevarmi il morale.

Anche dormire potendo osservare lo straordinario tappeto di stelle che il cielo del deserto africano sa offrire è stato un privilegio che rasserena l’animo.

Purtroppo a guastare l’idillio è giunto il temuto freddo che mi ha rovinato il sonno. Sapevo di essere a rischio avendo un sacco a pelo leggerissimo e indumenti non adatti. D’altronde è sempre l’eterno dilemma tra peso e comodità tipico della montagna. Se si portano tante cose il peso diventa insostenibile.

Parlando con il grande Marco Olmo, già vincitore della maratona e a 65 anni ancora tra i migliori, ho avuto la magra consolazione di sapere che anche lui ha avuto lo stesso problema.

Stiamo studiando gli accorgimenti, tipo una modifica alla tenda che è completamente aperta su due lati, per risolvere il problema per le prossime notti.

La gara ancora prima di partire presenta già le grandi difficoltà.

La prossima la fame o la disidratazione?

Un saluto dal deserto!

Informazioni su Redazione 10105 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.