Fabio De Mas: “In partenza per la Marathon des Sables”

Da sx Chiara Reolon intervista Fabio De Mas (Luca Mares)
Da sx Chiara Reolon intervista Fabio De Mas presso il negozio Robi Sport (Luca Mares)
Da sx Chiara Reolon intervista Fabio De Mas per GOBelluno.it (Luca Mares)

MILANO – Buongiorno da Malpensa. A poche ore dall’imbarco sull’aereo che mi porterà in Marocco sono, come al solito, colto da mille dubbi.

Quasi ogni volta che affronto una nuova sfida, che sia scalare una montagna o correre una maratona non cambia, il sentimento che provo è un senso di inadeguatezza al compito che mi aspetta.

In questo momento mi sembra impossibile riuscire a correre per 240 km con uno zaino di 9 chilogrammi e mi pare assurdo pensare di riuscire a portare a termine la Marathon des Sables, che mi appare una sfida eccessiva.

Non so se sono pronto fisicamente e, soprattutto, mentalmente. Per fortuna, di solito, quando inizio a camminare, scalare o correre, i dubbi svaniscono.

Spero che sia così anche stavolta. E poi c’è poco da pensare. Quando inizierà la gara farò del mio meglio e vedrò se il mio meglio basterà o meno a finire questa avventura.

Altrimenti pazienza, non avrò comunque rimpianti e mi rimarrà la soddisfazione di essermi messo ancora in gioco, alla prova… e di aver visto un paesaggio straordinario come il deserto.

Per controllare le tappe, scarica le pagine del “book”: TAPPA numero 1 e 2 – TAPPA numero 3 e 4 – TAPPA numero 5 e 6.

Come sempre, comunque, un passo alla volta!

A presto amici di GOBelluno.it!

Informazioni su Redazione 10105 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.