Piccoli: “Farò valere le ragioni del territorio”

Il sito internet della Regione Veneto
Il sito internet della Regione Veneto
Il sito internet della Regione Veneto

BELLUNO – «Ci attendono tempi difficili ma io farò di tutto per far valere le ragioni di questo territorio. Sono pronto a confrontarmi con tutti i miei nuovi colleghi e a dialogare sulle politiche necessarie per far ripartire questa provincia, a cominciare dal sostegno all’impresa e all’occupazione. Per il resto non posso che ringraziare chi ha avuto fiducia in me e nel Pdl».

Ad affermarlo è Giovanni Piccoli, eletto al Senato della Repubblica nelle file del Pdl.

«Lo scenario che si è aperto è pieno di incognite, ma guai a lasciarsi andare alla sfiducia», prosegue Piccoli. «Al di là dei numeri, gli elettori ci hanno lanciato alcuni messaggi inequivocabili. Il voto a Grillo è uno tsunami che deve farci riflettere tutti sulla necessità di moralizzare la politica come presupposto per un’azione amministrativa credibile».

«I nuovi parlamentari dovranno invertire la rotta, cominciando dal riportare la politica in una dimensione più “umana” e quotidiana. Anche per questo credo che occorra fin da subito dare corso al patto del parlamentare firmato dai candidati del Pdl il quale prevede il dimezzamento degli stipendi, la massima trasparenza nella comunicazione dei propri redditi e l’abbattimento più generale dei costi della politica».

«Quanto al Bellunese servono azioni forti che sappiano valorizzare la nostra specificità montana, la nostra economia – sempre più fragile – e il nostro tessuto sociale», prosegue Piccoli. «E’ arrivato il momento della responsabilità e dell’operatività. Analizzato il voto e fatte le dovute riflessioni, dobbiamo partire con slancio. La crisi – sia generale che del nostro territorio – non aspetta nessuno».

Informazioni su Redazione 10181 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.