Hockey serie A: questa sera gara 5 dei quarti di finale scudetto

Il sito internet dell'Alleghe Hockey
Il sito internet dell'Alleghe Hockey
Il sito internet dell’Alleghe Hockey

In programma gara 5 dei quarti di finale scudetto. A Bolzano, l’Asiago può chiudere la serie contro i campioni d’Italia, grande equilibrio nelle altre tre sfide, tutte sul 2:2. A Brunico (face off ore 21) Collalbo e Alleghe serata fondamentale per il destino delle serie. Cogno: “Per la Valpe è una partita fondamentale”.

Ritten Sport Renault Trucks – Hafro Cortina: A Collalbo va in scena una gara 5 già quasi decisiva per l’esito della serie. Il Renon sente la pressione di dovere vincere a tutti costi, per mantenere il fattore campo a favore. Il Cortina però, è in grande forma, come certificato da gara 4, dove Bettin e compagni hanno sfoderato una grande prestazione, mostrando altresì una condizione fisica eccellente. Nell’ultima contesa giocata a Collalbo, gli ampezzani hanno vinto all’overtime, grazie al gol di Paul Albers. Giovedì sera sarà un altra battaglia, sbagliare potrebbe costare caro. Nelle ultime due gare della serie il Renon ha incassato sette reti: un dato rilevante che comparato alla sola rete, nelle prime due partite, segnata dagli ampezzani, dimostra come i veneti abbiano ritrovato lucidità e concretezza davanti alla porta avversaria. Per il delicato match di domani sera, nel Renon, che ha recuperato martedì sera Ryan Ramsay e Alexander Eisath, assente il solo Matteo Rasom. Il Cortina recupera da squalifica Francesco Adami, in dubbio, ancora una volta, l’ impiego di Ryan Dingle.

Alleghe Tegola Canadese – HC Valpellice Bodino Engineering: Alleghe e Valpellice sono in perfetta parità. Nelle ultime due partite della serie sono arrivati altrettanti colpi esterni e giovedì sera all’Alvi De Toni, si annuncia un’altra sfida molto tirata ed incerta. “Gara 5 sarà fondamentale – dice il presidente del Valpellice Marco Cogno – per la verità lo era forse ancora di più gara 4, perché se avessimo vinto ci saremmo portati sul 3:1. Bisogna guardare partita per partita – continua – c’è grande equilibrio ed è possibile che si arrivi a gara 7. I portieri stanno facendo la differenza – continua Cogno – nell’Alleghe c’è un Adam Dennis superlativo, per noi sarà molto dura, se continuerà a parare su questi livelli. Anche Parise sta parando bene – conclude Cogno – domani sera mi aspetto una grande partita, dove decideranno gli episodi. Dobbiamo vincere e portare a casa gara 5, è troppo importante”. In casa Alleghe il morale è tornato alto: Tom Pokel ha ritrovato la squadra, che aveva smarrito in gara 3: ordinata dietro e pronta a colpire in ripartenza. Al De Toni, Jonas Johansson dovrebbe marcare ancora visita in casa Alleghe (pronto Gino Guier), nel Valpellice Anthony Aquino sconterà la terza delle quattro giornate di squalifica.

Informazioni su Redazione 10177 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

1 Trackback / Pingback

  1. Hockey serie A: questa sera gara 5 dei quarti di finale scudetto | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.