Il primo marzo “D’inverno a tavola” a La Cusina de Belun

Immagine di archivio
Immagine di archivio

BELLUNO – Con la serata proposta dal ristorante “La Cusina de Belun” in Via Feltre a Belluno, inizia il mese finale della rassegna “D’Inverno a Tavola” che vedrà, appunto, la Cusina de Belun protagonista, venerdì 1 marzo dalle ore 20.00, di un appuntamento da non perdere sempre all’insegna del buon gusto e delle tradizioni locali.

“La Cusina de Belun”, gestita con passione dal dinamico Giancarlo Zuccato coadiuvato dalla famiglia, propone in prevalenza specialità di cucina tipica locale ed in questo ambito, per la 23esima edizione di “D’Inverno a Tavola”, accoglierà i propri clienti con un menù dedicato alla nostra terra con particolare richiamo al Formaggio Piave Dop che, ricordiamo, gli chef del sodalizio hanno scelto come filo conduttore della rassegna.

Piave Dop, selvaggina e verdure di stagione, polenta di mais sponcio e funghi si alterneranno in un itinerario di gusti e sapori accompagnati dai vini  dell’azienda bellunese Pian delle Vette, in un mix dai forti connotati territoriali.

Ricordando che la rassegna 2013, coordinata a livello organizzativo da Confcommercio Belluno, era stata inaugurata ad inizio gennaio nello splendido scenario del Museo Etnografico di Seravella in Comune di Cesiomaggiore, nell’ambito della collaborazione nata tra il gruppo “D’Inverno a Tavola” ed il Museo stesso, la Cusina de Belun venerdì sera omaggerà i propri clienti di un biglietto omaggio per la visita di questo  prezioso scrigno della cultura locale ed anche delle tradizioni gastronomiche bellunesi che davvero merita di essere conosciuto.

Non mancherà nella proposta della “Cusina de Belun” il simpatico concorso “Chef per un piatto”  che darà modo al vincitore di gustare, in compagnia di un’altra persona, una cena presso lo stesso ristorante. Importante sarà indovinare più ingredienti possibili della portata del concorso.

Per informazioni e prenotazioni: www.lacusinadebelun.it email info@lacusinadebelun.it.

Informazioni su Redazione 10166 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.