Il Circolo Tennis Polpet in visita a Casa Pollicino in Romania

Il Circolo Tennis Polpet a Casa Pollicino in Romania
Il Circolo Tennis Polpet a Casa Pollicino in Romania
Il Circolo Tennis Polpet a Casa Pollicino in Romania

Iniziativa del Circolo Tennis Polpet per aiutare i bambini di Petrosani.

PETROSANI (ROMANIA) – Lo sport, con i suoi valori educativi, sociali ed etici, entrerà a fare parte delle attività della Casa Pollicino di Petrosani che opera a favore dei bambini disabili ed in disagio sociale della zona della Valle del Jul.

Durante un recente viaggio in Romania, il presidente provinciale dei circoli tennis, Fabrizio Montenero, ha sottolineato alle autorità locali l’importanza della pratica sportiva tra i giovani, in particolare nelle situazioni di disagio sociale e familiare, oltre che dal punto di vista prettamente sportivo e fisico.

Potendo inoltre soggiornare per alcuni giorni a Casa Pollicino e toccare con mano la sensibilità delle operatrici e la gioia dei 75 bambini accuditi quotidianamente grazie all’impegno economico della comunità bellunese, è nata l’idea di contribuire concretamente ed in maniera diretta attraverso la pratica del gioco del tennis.

Grazie alla presenza in città del vice-presidente del Circolo Tennis Polpet Luca Dal Farra e dell’amico pontalpino Vincenzo De Piccoli, Fabrizio Montenero, nella qualità di presidente dello stesso circolo, ha proposto di svolgere una settimana di avviamento del tennis a Casa Pollicino grazie alla disponibilità offerta gratuitamente dalla maestra del circolo Laura Rossi.

Rino Ioriatti ed Enrico Collarin, già presenti in città per sottoporre ad attenta analisi la gestione economica e dei consumi della struttura, hanno accolto con gioia l’offerta e proposto di svolgerla già a partire dalla prossima estate.

Il Circolo Tennis Polpet ha inoltre donato alla direttrice della Casa Alloggio Pollicino di Petrosani, Florentina Presecan, ed al segretario generale del Comune di Petrosani, Marian Popescu, l’ultima edizione della felpa del circolo pontalpino.

Infine sono state donate ai piccoli ospiti della struttura due racchette per bambini e delle palline da tennis offerte direttamente dalla Federazione Italiana Tennis del Veneto, materiale che sarà utilizzato in estate durante la settimana di promozione del gioco del tennis.

Informazioni su Redazione 10177 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.