Hockey: il campionato di Serie A si rimette in marcia

Un contrasto in balaustra (Tonino Zampieri - Tiellephoto.it)
Un contrasto in balaustra tra Alleghe e Asiago (Tonino Zampieri – Tiellephoto.it)

Dopo la sosta per gli impegni della nazionale, il campionato di Serie A si rimette in marcia. Il Valpellice ospita l’Alleghe e punta a chiudere il discorso qualificazione per la Final Four Coppa Italia. Al Palaonda derby da tripla tra Bolzano e Renon, il Val Pusteria attende il Fassa, Milano – Asiago vale il sesto posto. Completa il quadro della 17esima giornata Pontebba – Cortina.

ALLEGHE – Classifica e rendimento alla mano, il match del “De Toni” è il piatto forte della 17esima giornata. L’Alleghe è la squadra più in forma del torneo: reduce dal successo in casa del Val Pusteria, i ragazzi di Pokel, secondi in graduatoria, stanno viaggiando con il vento in poppa, grazie al rendimento sopra le righe di tutta la squadra, guidata da un altro artefice di questo brillante momento: il coach Tom Pokel. Il Valpellice se la vedrà con una squadra, vittoriosa nelle ultime otto giornate, ma per centrare l’obiettivo Coppa Italia, i torresi devono fare punti, possibilmente già ad Alleghe, per sbrigare la pratica qualificazione. A Johnson e compagni, nelle prossime due sfide, basterà anche un solo punto, per chiudere ogni discorso e cancellare la beffa di due anni, quando, proprio nel rush finale, la Valpe mancò la qualificazione, centrata in quell’occasione, guarda caso, proprio dal Bolzano. L’Alleghe recupera Nicola e Alberto Fontanive, in dubbio il ritorno di Gino Guyer, nel Valpellice di nuovo a roster Slavomir Tomko e Paolo Nicolao, out Stefano Coco. Il big-match di Alleghe sarà trasmesso in diretta da Raisport 1 a partire dalle 20:25.

PONTEBBA – Partita da tripla quella del Vuerich. I friulani, ultimi in tabella, vogliono ripartire con il piede giusto, dopo la pausa e hanno bisogno di muovere subito la tabella. Stesso discorso per il Cortina, terz’ultimo in graduatoria, beffato all’Olimpico dal Milano nell’ultima giornata di campionato. Il Pontebba ha ottenuto la seconda vittoria della stagione in casa del Fassa nel turno precedente e per dare continuità al proprio rendimento, dovrà sfornare una prestazione di grande intensità contro un Cortina, che ha nel mirino il colpo esterno sul ghiaccio pontebbano. Al completo i padroni di casa, lo stesso dicasi per il team ampezzano, che schiererà ancora una volta J.P Levasseur a difesa della gabbia.

Serie A le partite di giovedì 15 novembre 2012  (17° giornata stagione regolare):

Leitner Solar Arena di Brunico, ore 20:30
Lupi Fiat Professional Val Pusteria – Val di Fassa Ferrarini
Arbitri: Gasser, Bettarini. Mischiatti

Palaonda di Bolzano, ore 20:30
HC Bolzano – Renon Sport Renault Trucks
Arbitri: Colcuc, Gamper, Waldthaler

Stadio “Vuerich” di Pontebba, ore 20:30
Aquile Fvg Pontebba – Hafro Cortina
Arbitri: Moschen, Pardatscher, Calligaro

Stadio “Alvise de Toni” di Alleghe, ore 20:30
Alleghe Tegola Canadese – Valpellice Bodino Engineering
Arbitri: Metelka, Lorengo, Unterweger
Diretta tv Raisport 1 dalle 20:25

Agorà di Milano, ore 20:30
Milano Rossoblu – Migross Supermercati Asiago
Arbitri: Lottaroli, Chiodo, Terragni

Classifica Serie A dopo 16° Giornate:

1. Lupi Fiat Professional Valpusteria 42 punti
2. Alleghe Tegola Canadese 32
3. Renon Sport Renault Trucks 31
4.Valpellice Bodino Engineering 30
5. Hc Bolzano 24
6. Milano Rossoblu 24
7. Migross Supermercati Asiago 21
8. Hafro Cortina 15
9. Val di Fassa Ferrarini 13
10. Aquile FVG Pontebba 8

Informazioni su Redazione 10215 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

1 Trackback / Pingback

  1. Hockey: il campionato di Serie A si rimette in marcia | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.