Nuovi record per il sito internet dell’Alleghe Hockey

Il sito internet dell'Alleghe Hockey
Il sito internet dell’Alleghe Hockey

ALLEGHE – Nuovi record per il sito dell’Alleghe Hockey. La voce ufficiale della società di via Lungolago sul web ha colto nel segno anche con la nuova versione, www.alleghehockey.com, che da qualche settimana ha sostituito il vecchio sito www.alleghehockey.it, comunque mantenuto come archivio.

Il 4 novembre scorso il rinnovato sito curato dall’addetto stampa del club biancorosso Matteo Reolon e dalla insostituibile Karen ha registrato il record di 4718 visite. Da quando alleghehockey.com è stato inaugurato ha fatto registrare la bella media di 2688 visite al giorno. Dati di assoluto rilievo che pongono il sito internet di Alleghe Hockey ai vertici fra quelli della massima serie e non solo.

«Siamo molto sddisfatti» spiega Matteo Reolon «ed anche piacevolmente sorpresi da questi nuovi record. Il vecchio sito aveva ottenuto 3938 visite il 28 marzo 2012, in pieno clima play-off. Il record della nuova versione ci incoraggia a fare sempre meglio e penso sia stato favorito anche dall’ottimo andamento della squadra».

La base del sito www.alleghehockey.com è sempre la piattaforma WordPress e questa stagione Matteo e Karen hanno puntato molto sull’impatto visivo delle immagini, lo sfondo seguirà la foto che verrà scelta per i manifesti delle partite.

La grafica è più semplice ed essenziale come lo stile Facebook e YouTube ha reso standard e tutte le informazioni importanti subito a portata di click. Il sito biancorosso offre nella pagina roster un’archivio di foto di tutti i giocatori e di tutte le situazioni di gioco che vengono usate per accompagnare gli articoli. Per le partite casalinghe e quasi tutte le trasferte l’articolo sulla partita è online alla fine dell’incontro stesso, corredato dalle foto appena scattate.

Matteo Reolon sottolinea: «Gli utenti possono commentare gli articoli previa registrazione. Puntiamo molto sull’aggiornamento in tempo reale del risultato via Twitter data la diffusione e l’importanza raggiunta nel mondo sportivo. Continuiamo anche l’integrazione con Facebook, dove funziona molto bene anche il nostro gruppo. Grande attenzione è riservata alle giovanili con un immenso lavoro da parte di Karen per raccogliere tutti i risultati ed aggiornare le classifiche. L’apporto di Karen per il continuo mantenimento del sito e Tonino, ma in generale di tutti coloro che ci forniscono contributi scritti o fotografici è davvero importantissimo».

Sul sito di Alleghe Hockey sta ottenendo grande successo il concorso “Paint Adam’s Mask”, voluto dal portierone alleghese per scegliere il nuovo disegno per la sua maschera da gioco. Nella sezione “fan zone” possono essere ascoltate tutte le puntate di Sold Out, la trasmissione radiofonica di Angelo Ramazzina su Radio Più, oltre che scaricare il catalogo del merchandising che quest’anno presenta cinque nuovi prodotti che arricchiscono la gamma di gran lunga più bella e completa della Lihg.

Ultime due “chicche” presenti su www.alleghehockey.com: la sezione video e il nuovo poster della squadra, nella pagina Serie A, che a giorni sarà disponibile allo stadio in regalo a tutti i tifosi.

Informazioni su Redazione 10166 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.