Nuoto: un successo dei gialloblù a Bolzano

I ragazzi della nuovo Sportivamente Belluno a Bolzano
I ragazzi della nuovo Sportivamente Belluno a Bolzano

BELLUNO – Un grande esordio.La Sportivamente Belluno ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura agonistica al Meeting Internazionale di Bolzano.

Nel week end infatti 13 ragazzi della squadra di categoria sono scesi in acqua nella piscina altoatesina raccogliendo soddisfazioni e notevoli miglioramenti, e contemporaneamente hanno potuto confrontarsi ed ammirare numerosi campioni italiani come Fabio Scozzoli e nuotatori russi ed americani medagliati ai recenti Giochi Olimpici di Londra.

Una bella emozione per le più giovani ragazze classe 2000 Elena Pianon e Camilla Calvi, esordienti in una gara internazionale, capaci di migliorare ampiamente i loro primati.

Così come continuando con i più giovani i maschietti classe 1999 Nicola Calvi, Davide De Silvestro e Giovanni Gamelli che si sono distinti nelle loro prove.

Tutti gli altri atleti gialloblu presenti a Bolzano comunque sono stati capaci di eccellere nelle loro gare. In primis Stefano Donadon, autore di 4 gare superlative e portando i suoi primati personali ben al di sotto delle aspettative migliori. Molto bene anche Alessandro Testa e la ranista Arianna Levorato, già su tempi di rilievo in vista delle qualificazioni per i campionati italiani. Ottime le prestazioni di Martina Da Rin, classe 1998, e i sensibili miglioramenti di Moreno Pierobon.

Completano il gruppo Filippo Zaltron, Alessandro Tiberio e Stefania Pierobon che oltre a gareggiare nelle proprie gare hanno contribuito nelle staffette a stile libero e miste.

Il gruppo dunque ha ben difeso la nuova divisa della squadra del capoluogo e l’allenatore Alberto Cassol è rimasto notevolmente soddisfatto dalla prima trasferta agonistica della società gialloblu.

Tutto il resto della squadra, compresi i più giovani della categoria esordienti seguiti da Thomas Lorenzi, saranno in vasca il prossimo 25 novembre per la prima giornata del circuito interprovinciale dove l’auspicio è di continuare al meglio la stagione agonistica appena iniziata.

Informazioni su Redazione 10169 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.