Parte la nuova stagione per la squadra nuotatori Master di Belluno

Immagine di archivio
Una nuotatrice del Gruppo Master di Belluno

I “Master” bellunesi in gara nelle acque di Innsbruck a fine novembre per affrontare il Trofeo MaterShark.

BELLUNO – Nuovo anno, nuova società e nuovi obiettivi per i nuotatori del “Gruppo Master” che da qualche mese hanno ricominciato gli allenamenti presso la Piscina Comunale di Belluno.

Dopo la pausa estiva, i due allenatori Maria Elena Canova e Stefano Tiozzi hanno ritrovato una compagine ancora più numerosa che conta oltre cinquanta iscritti e nuovi tesserati per il circuito Super Master.

«Siamo soddisfatti della squadra Master che a fine novembre accederá al Trofeo MaterShark ad Innsbruck», commenta il coach Maria Elena Canova, «stiamo lavorando assiduamente da molti mesi e i risultati sono evidenti, sia nella categoria maschile, che in quella femminile».

Entusiasta anche il collega Stefano Tiozzi, che prosegue: «Al rientro dalla pausa estiva il gruppo si é maggiormente consolidato, permettendo a me ed Elena di lavorare in maniera settoriale, andando cosi a preparare per tempo le singole gare che ci vedono impegnati da qui ad un anno».

Conclude il coach Tiozzi: «La tensione, in previsione del Trofeo MaterShark, é marcata, ma questo é sintomo di agonismo e di voglia di credere in noi stessi».

Gli obiettivi della stagione sono molti e comprendono i Campionati regionali di metà febbraio del prossimo anno, le gare del circuito Plavis che inizieranno a dicembre e che faranno tappa anche a Belluno nell’anno a venire, i campionati italiani di fine giugno nel 2013 e gli Europei Master ad Eindhoven – in Olanda – durante la prima settimana di settembre dello stesso anno.

Prossimo appuntamento, invece, la sfida che si disputerà ad Innsbruck il week end del 24 e 25 novembre 2012, per il Trofeo MaterShark incluso nel circuito Super Master.

Il Gruppo Master della Sportivamente Belluno è anche su Facebook al link qui.

Informazioni su Redazione 10169 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.