Corsa: Cavalet e Cassi vincono in solitaria a Sagrogna (fotografie)

Il gruppo più numeroso, il Gruppo Sportivo Pollicino di Belluno (Luca Mares)
Il gruppo più numeroso, il Gruppo Sportivo Pollicino di Belluno (Luca Mares)

Cassi e Cavalet i re della 12 e 6 km su terreno misto che si è svolta a Levego e Sagrogna domenica 7 ottobre 2012.

SAGROGNA (BELLUNO) – Complice una giornata climaticamente ideale, ottimo successo per la corsa non competitiva valida come 5° memorial Renzo Fant, svoltasi oggi tra le frazioni bellunesi di Levego e Sagrogna.

Due i percorsi a disposizione, uno di sei e l’altro di dodici chilometri che toccavano alcuni borghi caratteristici e sconosciuti ai più delle due frazioni.

Alla fine quasi cinquecento i partecipanti. Soddisfazione per il comitato organizzatore – il gruppo frazionale di Levego e Sagrogna – che come ogni anno devolverà il ricavato della manifestazione in beneficienza.

Passando all’aspetto agonistico, dominio dell’atletica vittoriese sui 12 chilometri, che porta due atleti sul podio, il pontalpino Claudio Cassi da poco portacolori della società trevigiana, che vince con autorità dominando la gara dall’inizio alla fine, davanti appunto ad Adriano Pagotto distaccato di quasi due minuti. Terzo l’atleta castionese Rinaldo Segat.

Podio tutto della società vittoriese anche in campo femminile con il miglior tempo fatto siglare da Mara Golin – 16° assoluta – davanti a Sara Tomè e Monia Capelli.

Nel percorso breve, che ha visto una numerosa partecipazione anche di chi ha voluto approfittare della bella giornata di sole per fare una tranquilla passeggiata, i migliori tempi assoluti li siglano Guido Cavalet tra gli uomini e Laura Facco tra le donne.

Tra i premiati il gruppo più numeroso è risultato il Gruppo Sportivo Pollicino, il più giovane partecipante Niccolò Maccagnan e i meno giovani Esterina Balcon e Gino Balcon. (Manuel Pierobon)

Levego Sagrogna classifica 2012 km 06 in formato PDF

Levego Sagrogna classifica 2012 km 12 in formato PDF

Il podio maschile della 6 km con al centro Guido Cavalet del G.S. Pollicino (Luca Mares)

SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA DI LUCA MARES:

no images were found

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

1 Trackback / Pingback

  1. Corsa: Cavalet e Cassi vincono in solitaria a Sagrogna (fotografie) | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.