Belluno, 270 gli atleti presenti ai campionati provinciali

Immagine archivio
Una gara di corsa ostacoli disputata ai campionati provinciali (Matteo Mares)

BELLUNO – Sono stati 270 gli atleti che hanno gareggiato mercoledì 29 agosto al Polisportivo di Belluno in occasione della seconda giornata dei campionati provinciali individuali delle categorie ragazzi e cadetti.

Tanti ragazzi, anche da fuori provincia, per una bella serata di sport con gare combattute e risultati di spessore in una gara perfettamente organizzata dall’Athletic Club Belluno targata Firex.

Ed è proprio la società organizzatrice che si aggiudica il maggior numero di successi: sette in tutto sui 21 assegnati, di cui ben sei sugli otto totali della categoria ragazzi.

Fanno doppietta, per l’Athletic Club Firex, Rebecca Bristot sui 60 ostacoli in 10”00 e nel lungo con 4,17 e Giacomo Menegardi nella marcia (11’46”6) e nel lungo con 4,56.

Gli altri titoli di campione provinciale sono conquistati da Valeria Costa nel vortex con 41.84, Yohely Jimenez Luna nel disco con 25.96 e Maddalena Menegardi nei due chilometri di marcia col tempo di 10’50”8, che risulterà essere anche il miglior risultato tecnico di tutte le gare.

Diventano campioni provinciali cadetti 2012 anche Ilaria Fantinel e Marco Zandomeneghi dell’ANA Feltre nei mt. 300, Chiara Spada della Piave 2000 e Valentino De Nardin nei2000 metri, Chiara Bortot nell’alto, Alice Oliveri e Matteo Doriguzzi nell’asta (Piave 2000), Aldo De Michiel del Gruppo Marciatori Calalzo nel lungo, Alessandro Lobascio nella marcia, Lorenzo Ciccomascolo nel disco, Isaac Castellan nei 100 ostacoli e Chiara Gardin negli 80 ostacoli.

Nella categoria ragazzi, oltre ai titoli conquistati dai fratelli Menegardi, da Rebecca Bristot e Valeria Costa, hanno indossato la maglietta di campione provinciale Alex De Bona (Longarone) nel vortex e Damiano Battocchio nei 60 ostacoli.

Nelle gare riservate alle categorie maggiori, successi per gli atleti dell’Athletic Club Enrico Riccobon nei 200, Daniele Dal Mas nei 1500, Erika Rossa nel lungo, Martina Zerbinati (Atletica Dolomiti) sui 200, Laura Maraga (Quantin) nei 1500, Elena Gallon e Luca Scapolan (Piave 2000) nell’asta e Filippo Andreazza (Quero) nel lungo.

La gara era valida per la selezione della rappresentativa bellunese che sarà impegnata a Majano nell’ormai classico meeting di inizio settembre ed è servita anche come utile test per tutti gli atleti in vista degli ormai vicini campionati regionali e nazionali di categoria.

no images were found

Informazioni su Redazione 10284 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.