A Santa Giustina arrivano i “Fuori di quinta”

Immagine archivio
Un concerto nel bellunese

SANTA GIUSTINA – Si chiudono venerdì 31 agosto con una serata di letture animate a cura del gruppo di lettori della compagnia “Fuori di quinta”, le manifestazioni estive promosse dall’ Assessorato alla Cultura di Santa Giustina.

La scelta dell’ultima serata, in programma alle 20.45 al Centro Culturale che ospita la Biblioteca Civica, è legata proprio al titolo della rassegna estiva: “La biblioteca fuori di sé” vuole proprio richiamare all’importanza della biblioteca come motore di attività culturali, tra cui quelle legate alla promozione della lettura.

La serata prevede letture di autori vari, con un taglio di leggerezza che si addice ad una serata di fine estate e si rivolge in particolare al pubblico adulto, il più difficile da coinvolgere nella frequentazione della biblioteca.

«Il bilancio di questa edizione della rassegna» afferma l’assessore Angela Bortolin «è sicuramente positivo, nonostante il concerto in piazza dell’Angelo sia stato interrotto a metà dalla pioggia: gli altri eventi all’aperto si sono svolti in luoghi e cornici molto apprezzati dal numeroso pubblico, valorizzando le frazioni del nostro Comune come Bivai, Santa Margherita e Salzan. Il merito va anche alle associazioni che hanno proposto le iniziative collaborando nella loro realizzazione e nel tenere alto il livello delle serate».

Il programma degli eventi autunnali è già in fase di elaborazione, a partire dalla trentesima Mostra Mercato (dal 5 al 7 ottobre) in cui come ogni anno oltre agli stand da visitare vi saranno manifestazioni culturali volte alla valorizzazione e promozione dell’ ambiente e della storia del nostro territorio: è prevista infatti una mostra del CAI sulle Dolomiti Unesco, in collaborazione con il Consorzio InDolomiti, e a seguire un’ esposizione di cartoline d’epoca di Santa Giustina e la consueta rassegna di Multivisioni “Emozioni e suggestioni”.

Informazioni su Redazione 10232 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.