Mirko Mezzacasa ricorda Nilo Riva, “motore dell’Alleghe Hockey”

Nilo Riva, Vice Presidente Alleghe Hockey
Nilo Riva, Vice Presidente Alleghe Hockey

ALLEGHE – E’ morto Nilo Riva, motore dell’Alleghe Hockey, già primo presidente della Lega Hockey su Ghiaccio e consigliere della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio con la presidenza di Giancarlo Bolognini.

L’ingegnere di Alleghe, il progettista di alcuni dei più bei stadi di ghiaccio del Paese, è scivolato sopra i boschi di casa mentre con un amico andava a funghi.

E’ successo ieri pomeriggio, poco dopo un temporale che ha reso scivolosi i sentire sopra Ru Fosc a Masarè di Alleghe, alle porte del paese.

Nilo Riva è precipitato per una cinquantina di metri, il corpo senza vita si è fermato su una strada silvo pastorale.

L’amico con il quale Riva stava condividendo una passeggiata pomeridiana ha dato immediatamente l’allarme al Suem 118, gli uomini del Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Carabinieri e l’elicottero di Pieve di Cadore hanno individuato il corpo poi trasportato nella cella mortuaria del paese.

Nilo Riva, 67 anni, lascia la moglie Rosalina e il figlio Francesco.

Da poco aveva raggiunto l’età della pensione, ma continuava a collaborare nello studio di Ingegneria di Caprile “Studio 2R”, oltre che con il figlio anche con l’amico e collega Felice Gaiardo.

Un duro colpo per la comunità alleghese e l’Agordino, con Renato Rossi (attuale presidente), da sempre Nilo Riva è stato il motore dell’Alleghe Hockey.

L’uomo capace di risolvere qualsiasi problema con gli stranieri, i giocatori locali, gli sponsor, gli altri club, le Federazioni Internazionali.

E tutto questo è ancora riduttivo. (Mirko Mezzacasa)

I funerali di Nilo Riva, vice presidente dell´Hockey Alleghe e già presidente della LIHG, si celebreranno domani, venerdì 24 agosto, ad Alleghe, alle ore 14:30.

Informazioni su Redazione 9838 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.