La Polizia allontana due cittadini rumeni

Il sito internet della Polizia di Stato
Il sito internet della Polizia di Stato

BELLUNO – Il Questore Ingrassia dispone il rimpatrio e l’allontanamento da Belluno per anni 3 di due cittadini rumeni: P.D., di anni 44 e S.D., di anni 40.

Nell’ambito degli intensificati servizi estivi disposti dal Questore di Belluno, nella giornata di ieri una pattuglia della Polizia Stradale di Belluno, in perlustrazione in località Levego, notava due autovetture ferme a bordo strada con una signora che parlava animatamente con due persone, un maschio ed una femmina.

Insospettiti, subito si fermavano bloccando i due soggetti. La signora raccontava che il maschio si era posto pericolosamente al centro della carreggiata fermando l’autovettura per chiederle “aiuto”.

Egli lamentava di essere rimasto senza benzina e indicandole la moglie e i tre bambini piccoli li vicino, per impietosirla, le chiedeva i soldi per fare il pieno.

Alla risposta negativa della signora, le proponeva, insistentemente e con molestia, l’acquisto dell’ orologio che aveva al polso.

A quel punto intervenivano i poliziotti che subito accertavano la tentata truffa da parte dei due cittadini rumeni, rinvenendo, altresì, all’interno dell’autovettura degli stessi, una Opel Vectra con targa bulgara che non era senza carburante, una somma di denaro.

I due stranieri ed i tre figli minori sicuramente erano i soggetti già segnalati negli scorsi giorni in altri tentativi di analoghe truffe su strada, per i quali già la Questura il 17 luglio 2012 con un comunicato aveva messo in guardia la cittadinanza.

Ai predetti, accompagnati in Questura, sono stati immediatamente notificati, dal personale della Divisione Anticrimine, i decreti di rimpatrio con divieto di ritorno a Belluno per tre anni.

In caso di nuovo rintraccio i due cittadini rumeni rischiano la pena dell’arresto da uno a sei mesi.

La Questura invita i cittadini a contattare il “113” qualora si trovassero ad essere vittime o testimoni di tali fastidiosi episodi.

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.