Circolo Cultura e Stampa Bellunese inaugura il ciclo “L’oro del Piave”

Il logo del Circolo Cultura e Stampa Bellunese
Il logo del Circolo Cultura e Stampa Bellunese

BELLUNO – Nella splendida cornice di Villa dei Cedri a Valdobbiadene, sabato 4 agosto alle 20.00 il Circolo Cultura e Stampa Bellunese inaugurerà il ciclo “L’oro del Piave”: quattro esibizioni della Dolomiti Symphonia Orchestra del M° Delio Cassetta che toccheranno altrettante suggestive location.

Tale progetto, infatti, è nato dall’ idea di far conciliare l’armonia della musica sinfonica con le bellezze architettoniche che il nostro territorio vanta, ed il titolo deriva proprio da questo presupposto: la ricchezza della musica classica sinfonica calata in un contesto rurale, caratteristico della Valle del Piave rappresentato da torri romane, forti o castelli trasformati in ville per editto della Serenissima, e che, purtroppo, in molte occasioni non vengono valorizzate adeguatamente.

Il viaggio tra le ricchezze storico-architettoniche partirà da Valdobbiadene per riscoprire luoghi suggestivi ad Agordo, lambito dal Cordevole, per toccare poi Pieve di Cadore, scendendo sino a Belluno, che il 20 settembre concluderà la rassegna in Villa Doglioni-Ristorante Al Borgo.

L’elevata proposta sinfonica sarà in grado di creare atmosfere magiche e dagli elementi paesaggistici della Valle del Piave sarà facile attingere ulteriori suggestioni.

Il Circolo, con “L’oro del Piave” intende avvicinare più persone alla musica sinfonica, che molto spesso si trova ad essere apprezzata da pochi intenditori e, allo stesso tempo, far riscoprire ai cittadini la bellezza delle ville o delle particolari cornici che nella loro armonia architettonica ben si prestano ad ospitare questa tipologia di concerti.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni o curiosità, Vi invitiamo a contattare la Segreteria del Circolo allo 0437/948911.

Informazioni su Redazione 10177 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.