Secondo appuntamento della rassegna “Leggerelesere”

Associazione culturale Bretelle Lasche
Associazione culturale Bretelle Lasche

BELLUNO – Martedì 10 luglio, nel giardinetto di via Sottocastello, a Belluno, secondo appuntamento della rassegna “Leggerelesere. Incontri senza sipario nei cortili della città”, organizzata dall’associazione culturale Bretelle Lasche.

Le compagnie bellunesi aderenti all’Unione Italiana Libero Teatro, Bretelle Lasche, Fuori di Quinta, Lavori in corso, Filodrammatica di Vallada, Farine Fossili, Las Palabras, Se Queris e il gruppo di Danze Orientali Azhar si riuniranno, per raccontarci “Mille e una…storia” dall’esotico medio oriente.

Una piccola antologia da “Le Mille e una notte”, la sterminata trama di storie che l’eroina Shahrazad inventa e racconta, imprimendosi nel nostro immaginario come colei che grazie al suo fascino e ingegno ha salvato la vita a chissà quante donne.

Sarà anche l’occasione per ricordare, in un luogo da lui molto amato, l’attore e regista Loris Tormen, scomparso lo scorso marzo. Il giardinetto di via Sottocastello, scelto da Loris come scenario naturale per le sue letture, nelle varie edizioni di Leggerelesere, è diventato quasi un simbolo per le Bretelle Lasche.

Il simbolo della narrazione come essenza stessa del teatro, senza trucchi e sovrastrutture, capace di stimolare  l’attenzione e la fantasia dell’ascoltatore, capace forse, come nel regno dello spietato Shahriyar, di salvare la vita.

Lo spettacolo  avrà inizio alle ore 21. In caso di maltempo avrà luogo presso il Teatro Giovanni XXIII. Ingresso unico 2 euro.

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.