Nuoto Belluno, ottime prestazioni ai campionati AICS

A dx l'atleta Arianna Levorato
Da sx Stefano Donadon e Arianna Levorato

BELLUNO – Arianna Levorato,Stefano Donadon e Alessia Prest sono tre dei  nuotatori che hanno rappresentato l’Italia all’edizione Europea dei campionati AICS.

E’ un motivo d’orgoglio, per la Nuoto Belluno, aver portato ad una manifestazione internazionale ben tre ragazzi cresciuti tra le corsie di Lambioi.

Le gare si sono svolte a Lignano dal 19 al 21 giugno, ed erano sette le rappresentative straniere. Gli atleti bellunesi sono riusciti nell’impresa di conquistare importanti medaglie e piazzamenti, contribuendo alle vittorie nelle staffette di squadra.

Su tutti Arianna Levorato, che sul gradino più alto del podio è salita nei 50, 100 e 200 rana e nei 200 misti. Da segnalare il notevole riscontro cronometrico dei100 metriche è ampiamente il limite per la partecipazione ai campionati italiani estivi previsti a Roma ad agosto. Arianna si è distinta anche nello stile delfino, giungendo seconda e nelle staffette a stile libero e guadagnando altri allori.

Stefano Donadon, classe 1996, sempre nella rana ha conquistato un secondo e terzo posto rispettivamente nei 100 e200 metri, mentre una squalifica nei 50 lo ha privato della vittoria. Vittoria però che non è sfuggita nella staffetta a stile libero e mista della Nazionale grazie al suo contributo in entrambe.

Alessia Prest, convocata nella rappresentativa, non ha potuto partecipare a causa dell’impegno concomitante con gli esami di maturità. Peccato non esser potuta scendere in acqua ma comunque ha la soddisfazione della considerazione ottenuta da parte dei selezionatori.

E piena soddisfazione c’è anche per il tecnico Alberto Cassol che ha visto i propri atleti ben figurare e progredire durante questi anni, fino al raggiungimento di traguardi importanti a livello nazionale e non solo.

Ora il sodalizio del Presidente Franco Prest si appresta a concludere la stagione agonistica con ancora alcuni impegni a livello regionale e nazionale, mantenendo gli allenamenti in vasca fino alla fine di luglio prima delle meritate vacanze.

Informazioni su Redazione 10272 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.