CSV, aumenta il patrimonio librario della biblioteca

Sito internet CSV Belluno
Sito internet CSV Belluno

Un centinaio di nuovi titoli sul terzo settore grazie ad un contributo ministeriale.

BELLUNO – Si amplia il patrimonio librario della Biblioteca del Csv di Belluno. Grazie ad un contributo di 1800 euro del Ministero per i Beni e le attività culturali la biblioteca del Centro di servizio per il volontariato provinciale ha potuto acquisire un centinaio di volumi incentrati su tematiche inerenti il volontariato e il terzo settore.

In particolare le nuove acquisizioni trattano argomenti sulla disabilità, salute, malattie rare, affido familiare, autismo, anoressia, problematiche alcolcorrelate, solidarietà, ma anche argomenti innovativi come il fund e il people raising, welfare e risparmio etico. Una cinquantina di libri sono già arrivati nella sede della biblioteca, in via del Piave5 aBelluno, altri giungeranno nelle prossime settimane.

La Biblioteca del Csv di Belluno dall’anno 2001 aderisce al Servizio Provinciale Biblioteche, dal 2009 anche al  Polo Bibliotecario Regionale e gli utenti hanno la possibilità di accedere al catalogo in linea delle Biblioteche Bellunesi aderenti,  (http://opac.regione.veneto.it/SebinaOpac/Opac).

La Biblioteca del Csv funziona quindi come una normale biblioteca pubblica, garantendo il prestito immediato in sede e il prestito interbibliotecario di volumi posseduti da altre biblioteche della provincia, della Regione e italiane. Un servizio gratuito per gli utenti delle Biblioteche Bellunesi.  Nel patrimonio bibliotecario del Csv di Belluno è anche annoverata una vasta selezione di riviste e periodici specialistici del terzo settore, ma anche gli ultimi numeri dei notiziari di associazioni locali e dei Csv italiani. Con le ultime acquisizioni grazie al contributo ministeriale, il patrimonio librario della Biblioteca del Csv di Belluno può contare complessivamente quasi 1880 titoli.

La Biblioteca del Csv è aperta al pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

E’ anche possibile la consultazione online dei titoli anche attraverso il sito www.csvbelluno.it nella sezione “banche dati”.

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.