Conto alla rovescia per l’Alpago Ecomarathon 2012

La partenza di una competizione podistica
La partenza della scorsa edizione (CS)

PUOS D’ALPAGO – La Conca dell’Alpago è ormai al conto alla rovescia verso la seconda Ecomarathon. Partenza domenica 17 alle 8 dal centro di Puos (alle 9.30 da Farra, invece, l’evento collaterale del trail nordic walking).

Tutto è ormai pronto, le iscrizioni vanno a gonfie vele, le prime previsioni meteo sono favorevoli e per il quadro completo sull’evento non resta che aspettare la conferenza stampa di presentazione fissata per domani mercoledì 13 giugno alle 12.00 nella sala Terzo Lorenzo Barattin della Comunità montana dell’Alpago (Piazza Luciani, Puos d’Alpago).

La Cm, infatti, patrocina l’evento assieme alle cinque amministrazioni comunali che vedranno gareggiare i maratoneti sui propri sentieri: Puos, Pieve, Chies, Tambre e Farra. L’accoglienza turistica e la logistica sono affidati al Consorzio Turistico Alpago Cansiglio, mentre l’organizzazione vede da mesi all’opera un comitato che riunisce molte associazioni del comprensorio.

Le ultime dalla sala della Pro loco di Puos, sede del comitato organizzatore, confermano che il successo della prima edizione, che vide alla partenza 224 atleti, è già stato superato. Merito anche della neonata staffetta 2×21, che ha già conquistato l’adesione di 55 coppie.

«Abbiamo voluto arricchire l’evento con la staffetta proprio per offrire l’opportunità di partecipare e mettersi alla prova su questo tracciato anche a chi non è un maratoneta di montagna, perché per affrontare i 42 chilometridel percorso completo serve una preparazione dura e specifica», spiega Alfio Lot, responsabile tecnico dell’Ecomarathon.

E per la staffetta sono aperte le iscrizioni anche a singoli in cerca di un compagno di corsa: per informazioni su questa opportunità basta contattare il comitato al numero 347/3399579 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@alpagoecomarathon.it. Sul sito web www.alpagoecomarathon.it tutte le informazioni utili sull’ecomaratona 2012.

ECOMARATHON IN TV. Dell’Alpago Ecomarathon si occuperà con immagini e interviste anche la prossima puntata di “Quaderni dell’Alpago”, rubrica curata da Stefano Dall’O’ in onda mercoledì alle 18.55 su Telebelluno, in replica alle 21.55 e giovedì alle 13.30.

Scheda tecnica:
http://www.alpagoecomarathon.it/media/Articoli/Scheda_tecnica.png

Modulo per l’iscrizione online alla maratona:
http://www.alpagoecomarathon.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=195

Modulo per l’iscrizione online alla staffetta:
http://www.alpagoecomarathon.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=196

Il percorso 2012:
http://www.alpagoecomarathon.it/index.php?option=com_content&view=article&id=33&Itemid=190

Nordic walking:
http://www.nordicwalkingintour.it/index.php/circuito-2012-trail/362-17-giugno-nel-cuore-dellalpago-prova-trail

Informazioni su Redazione 10215 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.