Calalzo si mobilita per i terremotati emili

Il Sindaco Luca De Carlo
Il Sindaco Luca De Carlo (Fb)

CALALZO DI CADORE – Calalzo si mobilita per i terremotati emiliani come nel novembre 2010 per gli alluvionati veneti. Da ieri è attiva una raccolta presso il Municipio a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 20 maggio e quello successivo, più devastante, del 29.

Stiamo operando in collaborazione con Nives Milani di Radiocortina per raccogliere prodotti alimentari non deperibili, pannolini, bottiglie di acqua, ma soprattutto tende e prodotti igienico sanitari di cui le migliaia di terremotati hanno ora particolarmente bisogno.

In queste ore i volontari e gli addetti comunali stanno esponendo manifesti con tutte le indicazioni presso gli esercizi commerciali del territorio, con la speranza di mettere assieme quante più offerte possibile da consegnare poi direttamente nelle zone colpite dal sisma.

Un nostro cittadino provvederà poi a trasportare personalmente quanto raccolto, vista l’urgenza degli emiliani che da giorni dispongono solo di un alloggio di fortuna in attesa che le scosse diminuiscano e di capire cosa ne sarà delle loro abitazioni.

Il Cadore da sempre ha nel proprio dna l’aiuto a chi è meno fortunato, per questo sono certo che anche stavolta non ci tireremo indietro e sapremo essere solidali con i nostri terremotati, come avvenne nel novembre 2010 con gli alluvionati, raccogliendo in poche ore un intero furgone di generi alimentari e vestiario. L’aiuto a chi è nella necessità è anche un preciso dovere di tutti, sapendo che potremmo essere noi ad avere bisogno di un sostegno se ci trovassimo nella stessa situazione: per questo il Comune farà la propria parte economicamente e logisticamente anche in questa occasione.

Gli emiliani stanno affrontando la tragedia con una dignità che ci deve far riflettere. Faccio perciò appello a tutti i calaltini e i cadorini sensibili ad attivarsi, e resto a disposizione (cell. 3486189238) per ogni delucidazione in merito alla raccolta. (Luca De Carlo)

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.