Sabato e domenica a Lentiai torna il Trofeo Calvi

Torna il Trofeo Calvi

LENTIAI – Si svolgerà questo fine settimana, sabato 2 e domenica 3 giugno presso gli impianti sportivi di Lentiai, la sesta edizione del torneo di calcio categoria AllieviTrofeo Calvi Alimentari”, organizzata dall’Usd Lentiai con la collaborazione dell’Aipd di Belluno.

Otto le squadre partecipanti al torneo: Usd Lentiai, Us Feltreseprealpi, Usd SP Calcio, Acd Union Ripa Fenadora, Adc Carenipievigina, Asd Cavarzano, Ac Belluno, Acd Romano.

Gli incontri inizieranno sabato 2 alle 9 del mattino e continueranno per tutta la giornata. Continueranno poi domenica 3 giugno, con inizio sempre alle 9  e finali dei vari gruppi a partire dalle 14.30 .

La finale per il primo e secondo posto è prevista alle ore 17.30, anticipata alle 17 dalla partita di calcio integrato tra Fc Nuova Società Belluno e “I Baskettosi” di Montebelluna.

A questo singolare incontro parteciperanno ragazzi con disabilità e atleti normodotati. La particolarità del Trofeo Calvi Alimentari è infatti l’opportunità per l’Associazione italiana persone Down di far conoscere le proprie attività e di far assaporare ai propri ragazzi il mondo del calcio come occasione di sport sano e foriero di amicizia e integrazione.

Alla premiazione del torneo di domenica 3 giugno parteciperanno, come nelle passate edizioni, anche alcuni campioni dello sport a livello nazionale.

Sempre nell’ambito del Trofeo si terrà, sabato 9 giugno alle 17.30 al Campo sportivo di Lentiai, la partita di calcio amichevole benefica tra il Lentiai e l’All Stars Belluno.

Il Torneo Calvi è sostenuto da Regione Veneto, Provincia di Belluno, Comune di Lentiai, Usd Lentiai, Special Olympics, Pro Loco di Lentiai, Gruppo Ana Lentiai, Società Operaia mutuo soccorso di Lentiai, Siblings (sorelle e fratelli di persone con disabilità), Comitato d’Intesa, Csi, Aics, Centro di servizio per il volontariato di Belluno e Confartigianato. 

Informazioni su Redazione 10269 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.