Il Sindaco di Ponte nelle Alpi parla di Ecomafie

Roger De Menech, sindaco di Ponte nelle Alpi
Roger De Menech, sindaco di Ponte nelle Alpi

PONTE NELLE ALPI -Il Sindaco di Ponte nelle Alpi, Roger De Menech, è intervenuto a Reggio Emilia, presso l’Università, per parlare di ecomafie all’interno del corso di formazione dal titolo “Combattere le mafie, costruire legalità”, destinato ad amministratori e personale della Pubblica Amministrazione ed organizzato dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Avviso Pubblico con l’obiettivo di migliorare la conoscenza degli operatori pubblici riguardo alla presenza dell’attività mafiosa e offrire strumenti di lettura e contrasto del fenomeno.

Gli interventi della giornata sono incentrati sul tema “Ecomafie: quando il crimine saccheggia l’ambiente”; tra i relatori, oltre al sindaco pontalpino, docenti universitari, il coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, il coordinatore dell’Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente, il direttore dell’ARPA sede di Reggio Emilia.

Informazioni su Redazione 10275 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.